Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Mercedes Classe E?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori nella Mercedes Classe E, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il bagagliaio e smontiamo entrambi i pannelli posti sul retro del faro in oggetto. Una volta fatto ciò, rimuoviamo il tappo di gomma indicato, svitiamo i tre dadi di fissaggio con una chiave a bussola da 8mm e scolleghiamo il connettore di alimentazione. A questo punto possiamo afferrare il faro, tirarlo verso di noi e separarlo dalla carrozzeria. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari posteriori di una Mercedes Classe E

In questo tutorial su YouTube, Toad e Van mostrano come sostituire i fari posteriori di una Mercedes Classe E in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, consigliano di assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Successivamente, bisogna aprire il bagagliaio e rimuovere i pannelli sul retro del faro da sostituire. Una volta fatto ciò, si rimuove il tappo di gomma, si svitano i tre dadi di fissaggio con una chiave a bussola da 8mm e si scollega il connettore di alimentazione. A questo punto, si può afferrare il faro, tirarlo verso di sé e separarlo dalla carrozzeria. Per montare il nuovo faro, basta seguire la procedura inversa.

2. Come accedere ai fari posteriori dalla copertura laterale del guidatore

Toad e Van spiegano che per accedere ai fari posteriori della Mercedes Classe E, bisogna rimuovere la copertura di plastica sul lato del guidatore. Questa copertura è fissata da clip, quindi basta sollevarla delicatamente per rimuoverla. Una volta rimossa, si può accedere alla parte posteriore del faro. Per rimuovere il faro, bisogna rimuovere il tappo di gomma e svitare i dadi di fissaggio con una chiave a bussola da 8mm. Infine, si scollega il connettore di alimentazione e si estrae il faro dalla carrozzeria.

3. Come rimuovere la parte posteriore del paraurti per accedere ai fari posteriori

Inoltre, Toad e Van mostrano come rimuovere la parte posteriore del paraurti per accedere ai fari posteriori. Basta sollevare delicatamente il bordo del paraurti con una vite a testa piatta e sbloccare le clip del faro. Una volta rimosso il faro, si può procedere alla sostituzione come descritto in precedenza.

4. Consigli per la sostituzione dei fari posteriori e invito alla partecipazione

Infine, Toad e Van consigliano di fare attenzione durante la sostituzione dei fari posteriori e di assicurarsi di aver seguito correttamente tutte le procedure descritte nel tutorial. Inoltre, invitano gli spettatori a lasciare un like e iscriversi al canale per vedere altri tutorial simili in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video