Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come smontare la vaschetta del liquido lavavetri nella Mercedes SLK?

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk MK 1, R170 - Anni 1997-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la vaschetta del liquido lavavetri nella Mercedes SLK?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la vaschetta del liquido lavavetri nella Mercedes SLK, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto solleviamo con un cric il lato anteriore destro del veicolo, prendendo ovviamente le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo la ruota e svitiamo tutti i bulloni e dadi di fissaggio del parafango. Una volta fatto ciò, individuiamo la vaschetta in oggetto posta alla nostra sinistra, svitiamo i due bulloni indicati e scolleghiamo il tubo superiore. Per montare l'eventuale ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della vaschetta del liquido lavavetri nella Mercedes SLK

In questo tutorial, il protagonista ci mostra come smontare la vaschetta del liquido lavavetri nella sua Mercedes SLK. L'operazione è molto semplice e veloce e può essere eseguita facilmente seguendo i passaggi indicati. Innanzitutto, bisogna sollevare il lato anteriore destro del veicolo con un cric e smontare la ruota. Successivamente, si individua la vaschetta del liquido lavavetri posta alla sinistra del veicolo e si svitano i due bulloni indicati e si scollega il tubo superiore.

2. Individuazione e sostituzione della vaschetta del liquido lavavetri

Il protagonista spiega che, se il liquido lavavetri non viene erogato correttamente, potrebbe essere necessario sostituire la vaschetta. Per trovare la vaschetta, bisogna guardare nella parte posteriore del veicolo e individuare un serbatoio che si estende tutt'intorno. Una volta individuata la vaschetta, è possibile controllare se ci sono eventuali perdite di liquido e, in caso di necessità, sostituirla.

3. Individuazione e riparazione delle perdite di liquido nella vaschetta

Il protagonista mostra come individuare eventuali perdite di liquido. Se il liquido lavavetri fuoriesce dalla vaschetta, ci potrebbe essere un problema di perdita di fluido. In questo caso, bisogna controllare se ci sono perdite di liquido dalle linee del tubo o dalla vaschetta stessa. Il protagonista mostra come individuare una perdita di liquido nella vaschetta e come riparare il problema.

4. Importanza della manutenzione della vaschetta del liquido lavavetri per la salute del veicolo

Infine, il protagonista sottolinea l'importanza di tenere il proprio veicolo in perfette condizioni, anche per quanto riguarda i componenti meno importanti come la vaschetta del liquido lavavetri. Mantenere il veicolo in perfetto stato di funzionamento aiuta a prevenire eventuali problemi futuri e a prolungare la vita del veicolo stesso.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video