Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il pomello del cambio e la cuffia della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio e la cuffia della Mercedes Classe E

Vediamo brevemente le istruzioni necessarie che ci permetteranno di smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Mercedes Classe E. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a sganciare la cuffia del cambio dalla base, sfilandola verso l'alto; quindi andiamo a tirare con forza il pomello verso l'alto per sganciarlo dalla leva insieme alla cuffia del cambio, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo pomello del cambio sulla cuffia, rimontando il tutto sulla leva del cambio; fissiamo correttamente il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Mercedes Classe E. Dopo aver sganciato la cuffia del cambio dalla base, si deve tirare con forza il pomello verso l'alto per sganciarlo dalla leva insieme alla cuffia del cambio. Successivamente, si può installare il nuovo pomello del cambio sulla cuffia e rimontare il tutto sulla leva del cambio. Infine, si deve fissare correttamente il tutto, applicando il procedimento inverso.

2. Il motivo per cui è stato creato il video sulla sostituzione del pomello e della cuffia del cambio della Mercedes Classe E

Il video è stato realizzato da una persona che ha acquistato un nuovo pomello e cuffia del cambio per la sua Mercedes Classe E. Non avendo trovato video su come sostituirli, ha deciso di crearne uno per aiutare chiunque volesse fare lo stesso. Durante il video, mostra i passaggi necessari per rimuovere il vecchio pomello e la cuffia del cambio e installare quelli nuovi.

3. I dettagli del procedimento per sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Mercedes Classe E

Il video è stato girato all'interno dell'auto e mostra i dettagli di ogni passaggio. Il narratore ha anche mostrato i danni presenti sul vecchio pomello e la cuffia del cambio, che erano molto usurati. Ha inoltre avuto qualche difficoltà a rimuovere i clip, ma ha comunque mostrato come farlo in modo semplice e veloce.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video