Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes Classe A?

Sostituire il filtro dell'abitacolo nella Mercedes Classe A č un'operazione estremamente semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di iniziare, attendiamo che il motore si raffreddi completamente in quanto il filtro in oggetto si trova proprio dietro di esso. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché individuiamo il lungo sportello di plastica posto sulla zona centrale della copertura posteriore, proprio davanti al parabrezza. Sblocchiamo successivamente le due clip di fissaggio, rimuoviamolo ed apriamo lo sportello secondario. A questo punto possiamo estrarre il vecchio filtro, inserire il ricambio e ricomporre il tutto.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di sostituzione del filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe A

Il tutorial spiega come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe A in modo semplice e veloce. Prima di iniziare l'operazione, č importante attendere che il motore si raffreddi completamente, in quanto il filtro si trova dietro di esso.

2. Accesso al filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe A

Per accedere al filtro, č necessario aprire il cofano e individuare il lungo sportello di plastica posto sulla zona centrale della copertura posteriore, proprio davanti al parabrezza. Dopo aver sbloccato le due clip di fissaggio, č possibile rimuovere lo sportello e accedere al filtro d'aria dell'abitacolo.

3. Acquisto del nuovo filtro per l'abitacolo della Mercedes Classe A

Una volta rimosso il vecchio filtro, č importante controllare se ci sono residui di sporco che potrebbero entrare nell'abitacolo. Il nuovo filtro puň essere acquistato su internet, ad esempio su siti come AutoDoc, che offrono ricambi originali o aftermarket garantiti dal produttore.

4. Montaggio del nuovo filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe A

Per montare il nuovo filtro, č importante assicurarsi di inserirlo nella giusta posizione, seguendo le freccine che indicano la direzione dell'aria. Una volta montato il filtro, č sufficiente richiudere i due sportelli e il gioco č fatto. L'intera operazione dura circa tre minuti e 30 secondi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video