Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Come ripristinare il sensore pressione pneumatici della Mercedes GL450 del 2008

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 1, X164 - Anni 2006-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come ripristinare il sensore pressione pneumatici della Mercedes GL450 del 2008

In questa guida verranno riportati i passaggi da eseguire per ripristinare il sensore pressione pneumatici per la Mercedes GL450 del 2008. In ordine, occorre: 1. Controllare ed accertarsi che le pressioni degli pneumatici siano corrispondenti a quanto dichiarate dalla casa produttrice. In questo caso, le gomme anteriori dovranno risultare ad una pressione di 32 PSI, mentre le gomme posteriori ad una pressione di 38 PSI; 2. Fatto ciò, girare la chiave ed attivare il quadro strumenti senza avviare il motore; 3. Con i pulsanti informazione posti sulla sinistra del volante, navigare fra le voci del menù riportate nel display, fino a quando non verrà riportato a schermo il chilometraggio percorso o effettuato; 4. A questo punto, premere uno dei due pulsanti freccia posti a lato dei pulsanti informazione, fino a quando non comparirà la voce "Monitoraggio pressione pneumatici attivo"; 5. Premere il pulsante "reset" posto sopra il quadro strumenti; 6. Per confermare il ripristino del sensore, premere il tasto "+" posto sulla destra del volante; 7. Attendere 10 secondi o finché la procedura a schermo non viene completata; 8. Riavviare il quadro strumenti per accertarsi del corretto funzionamento del suddetto sensore.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare il sensore di pressione dei pneumatici per una Mercedes GL450 del 2008.

Questo articolo spiega come ripristinare il sensore di pressione dei pneumatici per una Mercedes GL450 del 2008. Il primo passaggio consiste nel controllare e regolare la pressione degli pneumatici, che deve essere quella indicata sulla targhetta all'interno della portiera del conducente. Successivamente, si accende la macchina senza avviare il motore e si naviga attraverso il menu del quadro strumenti fino a trovare la voce "Monitoraggio pressione pneumatici attivo". A questo punto, si preme il pulsante "reset" sopra il quadro strumenti e si conferma il ripristino premendo il tasto "+" sulla destra del volante. Dopo circa 10 secondi, la procedura sarà completata e il sensore di pressione dei pneumatici sarà stato ripristinato.

2. Importanza del controllo della pressione degli pneumatici prima del ripristino del sensore.

È importante controllare la pressione degli pneumatici prima di procedere al ripristino del sensore, poiché la pressione errata potrebbe essere la causa del problema. La pressione corretta per gli pneumatici anteriori della Mercedes GL450 del 2008 è di 32 PSI, mentre per quelli posteriori è di 38 PSI. Inoltre, è comune che la pressione degli pneumatici diminuisca con il freddo, quindi è importante controllarla regolarmente.

3. Come accedere al menu del quadro strumenti per ripristinare il sensore di pressione dei pneumatici.

Per accedere al menu del quadro strumenti, è necessario accendere la macchina senza avviare il motore. Utilizzando i pulsanti informazione posti sulla sinistra del volante, si naviga attraverso le voci del menu fino a trovare quella relativa al monitoraggio della pressione degli pneumatici. Una volta trovata, si preme il pulsante "reset" per avviare la procedura di ripristino.

4. Procedura per il ripristino del sensore di pressione dei pneumatici della Mercedes GL450 del 2008.

Dopo aver premuto il pulsante "reset", si conferma il ripristino premendo il tasto "+" sulla destra del volante. La procedura richiede circa 10 secondi per essere completata. Una volta terminata, si può riavviare il quadro strumenti per accertarsi del corretto funzionamento del sensore di pressione dei pneumatici. Seguendo questi passaggi, il sensore di pressione dei pneumatici della Mercedes GL450 del 2008 dovrebbe essere ripristinato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video