Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del quadro strumenti della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire la lampadina del quadro strumenti della Mercedes Classe E bisogna andare a rimuovere il quadro dall'interno del proprio alloggiamento: questo non sarà fissato da nessuna vite e sarà infatti sufficiente fare leva nella sua sede per rimuoverlo. Una volta estratto il quadro, bisognerà scollegarne il connettore posteriore per rimuoverlo del tutto: a questo punto si potrà accedere alle sue lampadine nella parte posteriore, che dovranno essere estratte e sostituite con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile collegare nuovamente il quadro strumenti e fissarlo nella sua sede.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina del quadro strumenti di una Mercedes Classe E

In questo video, viene mostrato come sostituire la lampadina del quadro strumenti di una Mercedes Classe E. Per farlo, è necessario rimuovere il quadro dall'interno del suo alloggiamento, che non è fissato da alcuna vite. Una volta estratto il quadro, bisogna scollegare il connettore posteriore per rimuoverlo del tutto e accedere alle lampadine nella parte posteriore. Dopo aver estratto e sostituito le lampadine, è possibile collegare nuovamente il quadro strumenti e fissarlo nella sua sede.

2. Accesso al quadro strumenti e precauzioni da prendere

Per accedere al quadro strumenti, è necessario muovere il volante in basso e verso l'esterno per avere abbastanza spazio. Inoltre, è consigliabile rimuovere il terminale negativo della batteria per evitare problemi durante la rimozione del quadro. Il quadro è un'installazione a scatto e non è fissato da alcuna vite, quindi è facile da rimuovere. È possibile farlo prima dal lato destro e poi dal lato sinistro.

3. Sostituzione delle lampadine con prodotti di qualità OEM

Per sostituire le lampadine, è necessario utilizzare prodotti di qualità OEM. Sebbene sia consigliabile cambiare tutte le lampadine, è possibile sostituire solo quelle bruciate. È facile rimuoverle con una semplice rotazione, sostituirle con quelle nuove e rimetterle al loro posto. Le spine si inseriscono facilmente e si bloccano in posizione con una leva.

4. Rimontaggio del quadro strumenti e ricollegamento dei connettori

Dopo aver sostituito le lampadine, è possibile rimettere il quadro strumenti al suo posto e collegarlo nuovamente. È facile farlo scivolando il quadro nella sua sede e collegando i connettori posteriori. Infine, è necessario rimettere il terminale negativo della batteria e serrare la vite. Una volta fatto tutto ciò, è possibile accendere l'auto e verificare che il quadro funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video