Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce il faro fendinebbia della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce il faro fendinebbia della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire il faro fendinebbia della Mercedes Classe C bisogna andare a svitare le viti che fissano la copertura interna del passaruota corrispondente al faro da sostituire: quando queste viti saranno state svitate, sarà possibile staccare la copertura e si potrà quindi accedere alle viti che fissano il faro fendinebbia dall'interno. Quando anche queste viti saranno state svitate e i connettori saranno stati scollegati, sarà possibile rimuovere il vecchio faro in modo che venga sostituito con uno nuovo. Questo dovrà essere opportunamente fissato e collegato, installando nuovamente anche la copertura interna del passaruota.

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro fendinebbia sulla Mercedes Classe C sportiva o con pacchetto AMG

Questo tutorial spiega come sostituire il faro fendinebbia della Mercedes Classe C, ma è valido solo per i modelli sportivi e quelli con pacchetto AMG. Per iniziare, bisogna sollevare la macchina, togliere la ruota e rimuovere i piccoli fermagli presenti sulla copertura interna del passaruota corrispondente al faro da sostituire. Successivamente, bisogna svitare le viti che fissano il faro dall'interno e scollegare i connettori, per poi rimuovere il vecchio faro e installarne uno nuovo. Infine, bisogna fissare il faro e riposizionare la copertura interna del passaruota.

2. Rimozione degli elementi necessari per la sostituzione del faro fendinebbia

Per la sostituzione del faro fendinebbia, è necessario rimuovere alcuni elementi della macchina. Sul lato del guidatore, ad esempio, bisogna rimuovere due dadi da 10 millimetri e tre viti da 15 millimetri. Sul lato del passeggero, invece, basta tirare indietro il passaruota per avere accesso al faro. Una volta che si è rimosso il faro vecchio, si può regolare il nuovo faro per avere un'illuminazione ottimale. Infine, bisogna rimontare tutti gli elementi rimossi.

3. Sostituzione del faro fendinebbia sulla Mercedes Classe C

Il tutorial mostra come sostituire il faro fendinebbia della Mercedes Classe C. Il primo passo è quello di sollevare la macchina e rimuovere la ruota. Successivamente, bisogna rimuovere la copertura interna del passaruota corrispondente al faro da sostituire. Una volta che si ha accesso al faro, bisogna svitare le viti che lo fissano dall'interno e scollegare i connettori. A questo punto, si può rimuovere il vecchio faro e installare quello nuovo, regolandolo per avere un'illuminazione adeguata. Infine, bisogna riposizionare la copertura interna del passaruota.

4. Rimozione degli elementi necessari per la sostituzione del faro fendinebbia (alternativa)

La sostituzione del faro fendinebbia della Mercedes Classe C richiede di rimuovere alcuni elementi della macchina. Sul lato del guidatore, bisogna rimuovere due dadi da 10 millimetri e tre viti da 15 millimetri. Sul lato del passeggero, invece, basta tirare indietro il passaruota per avere accesso al faro. Una volta che si ha accesso al faro, bisogna svitare le viti che lo fissano dall'interno e scollegare i connettori. Infine, bisogna rimontare tutti gli elementi rimossi e regolare il nuovo faro per avere un'illuminazione adeguata.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video