Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come eseguire la manutenzione al cambio semi automatico su Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Cambio
Operazione: Come eseguire la manutenzione al cambio semi automatico su Mercedes Classe A

In questo video tutorial possiamo vedere come eseguire la manutenzione al cambio semi automatico su Mercedes Classe A 200 CDI. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Togliere il tappo della cannuccia di livello; utilizzare un pulitore per cambi automatici Cod. BA01038 per la pulizia per cambi automatici Blue. Una volta inserito tutto il pulitore ricollocare il tappo ed uscire in prova per far agire al meglio l'additivo di lavaggio "Blue". Smontiamo il carter sotto scocca di protezione per accedere alla coppa del cambio. Smontiamo i filtri e andiamo a sostituirli con quelli nuovi, successivamente rabboccare l'olio nuovo, chiudere la coppa. Una volta riavvitata la coppa, riavvitiamo e stringiamo tutto. A questo punto rabboccare l'olio per il cambio (5 litri di olio) insieme all'additivo.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla manutenzione del cambio semi automatico su una Mercedes Classe A 200 CDI.

In questo video tutorial, si mostra come eseguire la manutenzione al cambio semi automatico su una Mercedes Classe A 200 CDI. Nonostante la vettura abbia solo 31 mila chilometri, si nota gią un piccolo slittamento nelle cambiate e un ritardo nella ri-partenza dopo lo start stop. Il meccanico decide di eseguire un tagliando completo sia sul cambio che sul motore per migliorare la situazione.

2. Procedura per la pulizia e sostituzione dei filtri del cambio semi automatico.

Dopo aver sollevato il cofano motore e messo in sicurezza con un'asticella, il meccanico procede a togliere il tappo della cannuccia di livello e utilizza un pulitore per cambi automatici per la pulizia. Una volta inserito il pulitore, viene ricollocato il tappo ed esce in prova per far agire al meglio l'additivo di lavaggio "Blue". Successivamente, viene smontato il carter sotto scocca di protezione per accedere alla coppa del cambio e sostituire i filtri con quelli nuovi. Infine, viene rabboccato l'olio nuovo e chiusa la coppa.

3. Utilizzo del macchinario per definire l'olio vecchio e inserire l'arrivo alle nanotecnologie.

Dopo aver inserito il ricordo per il cambio e collegato il macchinario, il meccanico fa mettere in moto la macchina e definisce l'olio vecchio all'interno delle frizioni. Successivamente, inserisce l'arrivo alle nanotecnologie e porta a livello di cambio. Infine, posiziona il macchinario in lavaggio e fa escludere praticamente nella macchinetta solo il passaggio dell'olio, che entra ed esce. Alla fine del lavoro, controlla se ci sono codici in centralina e li resetta.

4. L'importanza degli additivi blu e dei lubrificanti con olio nanotecnologico.

Il meccanico sottolinea l'importanza degli additivi blu e dei lubrificanti con olio nanotecnologico per migliorare le prestazioni della vettura e ridurre i consumi. In conclusione, il video tutorial mostra come eseguire una corretta manutenzione al cambio semi automatico per garantire il massimo delle prestazioni alla vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video