Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Smontaggio e sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W245, MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio e sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Mercedes Classe B

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore della Mercedes Classe B, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il coperchio laterale di plastica, accedendo così alla parte posteriore del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della plafoniera, dove sono collegate tutte le lampadine, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario le lampadine guaste con quelle nuove, svitando la vite del fanale se vogliamo rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro posteriore Mercedes Classe B del 2006

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Mercedes Classe B del 2006. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il coperchio laterale di plastica per accedere alla parte posteriore del fanale. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della plafoniera dove sono collegate tutte le lampadine. A questo punto, si possono sostituire le lampadine guaste con quelle nuove, svitando la vite del fanale se necessario.

2. Verifica e sostituzione lampadina faro posteriore lato guidatore Mercedes Classe B

Il procedimento viene mostrato da Tony Taj, che mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore lato guidatore della Mercedes Classe B. Prima di iniziare, viene mostrato come verificare quale lampadina è guasta, accendendo le luci e premendo il freno. In questo caso, la lampadina del freno posteriore lato guidatore non funziona. Tony Taj spiega come rimuovere il fanale e come sostituire la lampadina guasta con una nuova.

3. Rimozione e sostituzione lampadina faro posteriore Mercedes Classe B

Tony Taj mostra come rimuovere la lampadina guasta e sostituirla con una nuova. Per prima cosa, si deve scollegare il connettore elettrico della plafoniera, poi si deve rimuovere il fanale per accedere alla lampadina. Una volta che si ha accesso alla lampadina, si può rimuoverla e sostituirla con una nuova. Tony Taj mostra come inserire la nuova lampadina e come riposizionare il fanale. Infine, si verifica che la nuova lampadina funzioni correttamente.

4. Tutorial completo per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore Mercedes Classe B

Il video tutorial viene presentato da Taj Khan e Tony Taj, che mostrano come sostituire le lampadine del faro posteriore della Mercedes Classe B. Il procedimento viene mostrato passo dopo passo, con dettagliate spiegazioni su come rimuovere il fanale e come sostituire la lampadina guasta. Il video è utile per chiunque debba sostituire le lampadine del faro posteriore della propria auto.

5. Tutorial di riparazione auto su Montage Murder Medics: sostituzione lampadine faro posteriore Mercedes Classe B

Il video tutorial è stato prodotto da Montage Murder Medics. Il canale YouTube offre numerosi tutorial su come effettuare riparazioni e sostituzioni su auto e altri veicoli. Il video è stato realizzato in modo chiaro e semplice, con dettagliate spiegazioni e immagini chiare. Il canale è utile per chiunque abbia bisogno di effettuare riparazioni e sostituzioni su auto e altri veicoli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video