Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della pompa lavavetri della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa lavavetri della Mercedes Classe C

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa lavavetri della Mercedes Classe C. Come prima cosa alziamo al vettura e smontiamo la ruota anteriore sinistra; dopodiché andiamo a rimuovere il passaruota, svitando le viti di fissaggio. A questo punto scolleghiamo il tubo della pompa del liquido lavavetri, facendo scolare il fluido in eccesso; quindi scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo la pompa lavavetri, sostituendola con quella nuova originale. Effettuiamo il collegamento elettrico e versiamo il nuovo liquido lavavetri, testandone quindi il funzionamento!

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa lavavetri di una Mercedes Classe C del 2010

Il video mostra le istruzioni per sostituire la pompa lavavetri di una Mercedes Classe C del 2010. Per prima cosa, è necessario sollevare il veicolo e rimuovere la ruota anteriore sinistra. Successivamente, si deve rimuovere il passaruota svitando le viti di fissaggio. A questo punto, è possibile scollegare il tubo della pompa del liquido lavavetri e il connettore elettrico, rimuovendo la pompa vecchia e sostituendola con una nuova originale.

2. Accesso alla pompa lavavetri attraverso il passaruota

Per accedere alla pompa lavavetri, è necessario rimuovere il passaruota, che è fissato da viti e clip. Una volta rimosso, è possibile scollegare il tubo della pompa e il connettore elettrico. Dopo aver svitato la clip che tiene la pompa in posizione, è possibile rimuovere la pompa vecchia e sostituirla con una nuova originale. Una volta installata la nuova pompa, è possibile collegare il tubo elettrico e versare il nuovo liquido lavavetri.

3. Sostituzione della pompa lavavetri: un'operazione semplice

La sostituzione della pompa lavavetri di una Mercedes Classe C è un'operazione piuttosto semplice. Dopo aver sollevato il veicolo e rimosso la ruota anteriore sinistra, è necessario rimuovere il passaruota e scollegare il tubo della pompa e il connettore elettrico. Una volta rimossa la vecchia pompa, è possibile sostituirla con una nuova originale e collegare il tubo elettrico. Infine, è possibile versare il nuovo liquido lavavetri e testare il funzionamento.

4. Sostituzione della pompa lavavetri di una Mercedes Classe C del 2010

Il video mostra come sostituire la pompa lavavetri di una Mercedes Classe C del 2010. Dopo aver sollevato il veicolo e rimosso la ruota anteriore sinistra, è necessario rimuovere il passaruota e scollegare il tubo della pompa e il connettore elettrico. Una volta rimossa la vecchia pompa, è possibile sostituirla con una nuova originale e collegare il tubo elettrico. Infine, è possibile versare il nuovo liquido lavavetri e testare il funzionamento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video