Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe R
  6. : Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes Classe R?

Mercedes Classe R - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe R W251, MK 1 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes Classe R?

La batteria ausiliaria della Mercedes Classe R è installata all'interno dell'abitacolo, immediatamente sotto al vano poggiapiedi dal lato del conducente: sarà possibile individuare il dispositivo allentandone i bulloni di fissaggio del sedile e rimuovendo completamente quest'ultimo. Una volta che il sedile sarà stato rimosso, sarà possibile staccare la moquette che funge da pavimentazione e accedere al dispositivo sottostante: la vecchia batteria potrà essere liberata dai suoi cavi e bulloni, in modo che si vada ad installare quella nuova. Quest'ultima dovrà essere quindi fissata e collegata, coprendo il tutto con la moquette e installando il sedile.

Inserito il 4 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes Classe R

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes Classe R. Per accedere al dispositivo, è necessario rimuovere il sedile del conducente allentando i bulloni di fissaggio e rimuovendolo completamente. Successivamente, è possibile staccare la moquette per accedere alla batteria e sostituirla con una nuova. Una volta installata la nuova batteria, si può coprire il tutto con la moquette e reinstallare il sedile.

2. Segnali di batteria bianca e sostituzione della batteria ausiliaria della Mercedes Classe R

L'autore del video spiega che la batteria ausiliaria delle Mercedes Classe R è difficile da sostituire, così come la batteria principale. Se compare un segnale di batteria bianca sul cruscotto, è probabilmente il momento di sostituire la batteria ausiliaria. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere i bulloni del sedile e inclinarlo all'indietro. Inoltre, è possibile rimuovere la copertura in plastica per accedere alla batteria principale. Tuttavia, nel video si concentra sulla sostituzione della batteria ausiliaria.

3. Sostituzione della batteria ausiliaria senza rimuovere il sedile nella Mercedes Classe R

Per sostituire la batteria ausiliaria, non è necessario rimuovere il sedile, ma è sufficiente rimuovere la copertura in fibra di vetro che si trova sotto la moquette. Dopo aver rimosso la copertura, è possibile accedere alla batteria ausiliaria e sostituirla. L'autore consiglia di utilizzare una chiave a bussola da 10 mm per rimuovere i bulloni. Una volta sostituita la batteria, il segnale di batteria bianca dovrebbe scomparire.

4. Verifica del successo della sostituzione della batteria ausiliaria nella Mercedes Classe R

Infine, l'autore mostra il vecchio e il nuovo batteria e avvia l'auto per verificare se il segnale di batteria bianca scompare. Dopo aver avviato l'auto, il segnale scompare, dimostrando che la sostituzione della batteria ausiliaria è stata effettuata con successo. L'autore commenta che nonostante la difficoltà del processo, vale la pena sostituire la batteria ausiliaria. Infine, invita gli spettatori a iscriversi al suo canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video