Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gla
  6. : Come togliere il lane assist dall'MBUX della Mercedes GLA in modo duraturo

Mercedes Gla - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gla MK 2, H247 - Anni 2020-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come togliere il lane assist dall'MBUX della Mercedes GLA in modo duraturo

In questo video vediamo come togliere il lane assist dal MBUX della Mercedes GLA in modo che non riappaia tutte le colte che riaccendiamo la vettura. Il lane assist di questa vettura è particolarmente invasivo. Ottimo se deve fare il suo dovere di riportare l'attenzione del guidatore sulla strada - quindi consigliabilissimo durante lunghi viaggi di notte, oppure se si è particolarmente stanche e siamo comunque costretti a guidare - è piuttosto fastidioso in condizioni di guida normali, perchè se si sfiora la riga di mezzeria, praticamente inchioda e può essere molto pericoloso. Possiamo disattivarlo dalle impostazioni/accesso rapido/antisbandamento lo mettiamo su off e così si disattiva, ma quando riaccendiamo la macchina si riattiva. Se invece vogliamo cambiare l'impostazione in modo permanente, dobbiamo andare su assistenza/sistema antisbandamento: potete regolarlo su "standard" anzichè su "sensibile" come è regolato di default"; se poi dovete fare un viaggio notturno o molto lungo, allora potete regolarlo nuovamente su "sensibile" e siete più sicuri.

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare permanentemente il lane assist del MBUX della Mercedes GLA

In questo video viene mostrato come disattivare il sistema di assistenza alla corsia (lane assist) del MBUX della Mercedes GLA in modo che non si riattivi ogni volta che si riaccende l'auto. Il lane assist di questa vettura è particolarmente invasivo e può risultare fastidioso in condizioni di guida normali, poiché inchioda la macchina se si sfiora la riga di mezzeria. È possibile disattivarlo temporaneamente dalle impostazioni di accesso rapido, ma si riattiva automaticamente all'accensione dell'auto. Per disattivarlo permanentemente, è necessario andare nelle impostazioni di assistenza e regolare l'antisbandamento su "standard" anziché su "sensibile" come impostazione predefinita. Durante lunghi viaggi notturni o se si è particolarmente stanchi, si può tornare a impostarlo su "sensibile" per maggiore sicurezza.

2. La reazione del guidatore all'invasività del sistema di assistenza alla corsia

Il video mostra anche la reazione del guidatore di fronte all'invasività del sistema di assistenza alla corsia e la spiegazione del tecnico Mercedes sulla sua funzione di risveglio del pilota in caso di colpo di sonno. Tuttavia, il sistema risulta eccessivamente invasivo durante la guida quotidiana in città, poiché inchioda la macchina se si tocca la striscia bianca di mezzeria. Il guidatore ha quindi cercato una soluzione per ovviare a questo problema nelle impostazioni dell'auto.

3. Metodo per disattivare temporaneamente e permanentemente il lane assist

Il primo metodo per disattivare temporaneamente il lane assist è quello di andare nelle impostazioni di accesso rapido e disattivarlo manualmente. Tuttavia, questa impostazione si riattiva ogni volta che si riaccende l'auto. La soluzione permanente consiste nell'andare nelle impostazioni di assistenza e regolare l'antisbandamento su "standard" anziché su "sensibile". In questo modo, il sistema non inchioderà la macchina se si sfiora la riga di mezzeria, ma fornirà comunque un feedback di vibrazione sul volante. Durante un viaggio notturno o molto lungo, si può tornare a impostarlo su "sensibile" per maggiore sicurezza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video