Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gla
  6. : Come gestire i profili su MBUX di Mercedes GLA

Mercedes Gla - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gla MK 2, H247 - Anni 2020-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come gestire i profili su MBUX di Mercedes GLA

In questo video vediamo come gestire i profili degli utenti nel MBUX della Mercedes GLA: andiamo quindi su "creazione profilo", assegniamo un'icona e mettiamo un nome e adesso ci propone se vogliamo che sedile, specchietti ed infotaiment siano configurati come da fabbrica oppure come il profilo esistente. Attiviamo "impostazioni di fabbrica" in modo da personalizzarla, visto che il sistema ci farà via via delle proposte su sedile e specchietti retrovisori, poi ci chiede l'indirizzo di casa; propone poi il collegamento del telefono. Adesso posiamo configurare le preferenze per esempio delle stazioni radio, poi personalizziamo lo schermo secondo le preferenze del secondo utente, cambiamo le posizioni di sedili e specchietti e poi li memorizziamo. Cambiamo anche il colore delle luci, l'equalizzatore e quant'altro. Se torniamo al profilo principale ritorniamo alle impostazioni precedente. Se vogliamo cancellare un profilo, prima dobbiamo attivarlo, poi andiamo sui tre puntini che si trovano a destra, si apre un menù dove l'ultima voce è "cancella". Si attiva il profilo "ospite" per cui poi dovremo riattivare il nostro, anche con i comandi vocali con il solito "Hey, Mercedes. ".

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gestione dei profili utente nel sistema MBUX della Mercedes GLA

In questo video viene mostrato come gestire i profili degli utenti nel sistema MBUX della Mercedes GLA. Si inizia creando un nuovo profilo, assegnando un'icona e un nome. Successivamente, si può scegliere se configurare le impostazioni di sedili, specchietti e infotainment come da fabbrica o come il profilo esistente. Si possono personalizzare le impostazioni, come l'indirizzo di casa e il collegamento del telefono. È possibile configurare le preferenze delle stazioni radio e personalizzare lo schermo secondo le preferenze del secondo utente. Si possono anche cambiare le posizioni dei sedili e degli specchietti e memorizzarle. È possibile cancellare un profilo attivandolo e selezionando l'opzione "cancella". Si può attivare il profilo "ospite" e poi riattivare il proprio profilo utilizzando i comandi vocali.

2. Creazione e personalizzazione di un profilo nel sistema MBUX della Mercedes GLA

Nel video, viene mostrato come creare, modificare e cancellare un profilo personalizzato sul sistema MBUX di una macchina Mercedes. Inizialmente, vengono effettuati dei test di configurazione, come l'inserimento dei consumi e l'impostazione del navigatore al posto del contagiri. Successivamente, vengono regolati i sedili e gli specchietti elettrici, ricordando di memorizzare le impostazioni su una posizione specifica. Viene anche cambiato il colore delle luci, che sono associate al profilo personale. Viene poi configurato l'equalizzatore dell'audio. Infine, viene mostrato come ripristinare il profilo di default e come cancellare un profilo precedentemente creato. Questa funzione di gestione dei profili permette a ciascun guidatore di personalizzare la propria esperienza di guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video