Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come cambiare le spazzole dei tergicristalli di una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come cambiare le spazzole dei tergicristalli di una Mercedes Classe A

Vediamo come cambiare le spazzole di una Mercedes Classe A: il nostro youtuber ha scelto le spazzole della marca Ridex, che ha giudicato le migliori come rapporto qualità/prezzo e noi di fidiamo del suo giudizio. Le potete trovar su auto-doc. It/ridex/15237115 al prezzo di 17,66 (+9,95 euro di spese di spedizione). Il montaggio si effettua smontando prima con attenzione la clip dal sostegno del tergicristallo. Possiamo decidere di lasciare l'asta alzata oppure di appoggiarla al vetro su un panno morbido, in modo da non rigarlo in nessun modo. Poi inseriamo la clip nella nuova spazzola e la inseriamo sull'asta della vettura. Assicuriamoci di sentire il "click" di fine corsa e ripetiamo l'operazione dall'altro lato.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le spazzole del tergicristallo su una Mercedes Classe A con le spazzole Ridex

In questo video, l'youtuber mostra come cambiare le spazzole del tergicristallo su una Mercedes Classe A. Ha scelto di utilizzare le spazzole della marca Ridex, che ha valutato come le migliori in termini di rapporto qualità/prezzo. Le ha acquistate su auto-doc.it/ridex/15237115 al prezzo di 17,66 euro, più 9,95 euro di spese di spedizione. Il montaggio delle spazzole richiede di rimuovere con attenzione la clip dal sostegno del tergicristallo. Si può decidere se lasciare l'asta alzata o appoggiarla al vetro su un panno morbido per evitare di rigarlo. Successivamente, si inserisce la clip nella nuova spazzola e si monta sull'asta della vettura. L'operazione viene ripetuta anche sull'altro lato.

2. Recensione delle spazzole Ridex per cambiare le spazzole del tergicristallo su una Mercedes Classe A

Nel video, l'youtuber mostra come cambiare le spazzole del tergicristallo su una Mercedes Classe A utilizzando le spazzole della marca Ridex. Ha scelto queste spazzole in base alle recensioni positive che ha trovato online, valutando il rapporto qualità/prezzo come il migliore rispetto ad altre opzioni. Le spazzole sono state acquistate su auto-doc.it/ridex/15237115 al prezzo di 17,66 euro, con un costo aggiuntivo di 9,95 euro per le spese di spedizione. Il montaggio delle spazzole richiede di rimuovere con attenzione la clip dal sostegno del tergicristallo e di inserire la nuova clip nella spazzola. Una volta montate entrambe le spazzole, l'youtuber mostra il loro funzionamento.

3. Acquisto e montaggio delle spazzole Ridex per il tergicristallo su una Mercedes Classe A

L'youtuber ha scelto di cambiare le spazzole del tergicristallo sulla sua Mercedes Classe A utilizzando le spazzole della marca Ridex. Ha acquistato queste spazzole su auto-doc.it/ridex/15237115 al prezzo di 17,66 euro, più 9,95 euro di spese di spedizione. Il montaggio delle spazzole richiede di rimuovere la clip dal sostegno del tergicristallo e di inserire la nuova clip nella spazzola. Una volta montate entrambe le spazzole, l'youtuber mostra come funzionano.

4. Scelta e montaggio delle spazzole Ridex per il tergicristallo su una Mercedes Classe A

L'youtuber mostra nel video come cambiare le spazzole del tergicristallo su una Mercedes Classe A utilizzando le spazzole della marca Ridex. Ha scelto queste spazzole in base alle loro recensioni positive e al rapporto qualità/prezzo. Le ha acquistate su auto-doc.it/ridex/15237115 al prezzo di 17,66 euro, con un costo aggiuntivo di 9,95 euro per le spese di spedizione. Il montaggio delle spazzole richiede di rimuovere la clip dal sostegno del tergicristallo e di inserire la nuova clip nella spazzola. L'youtuber mostra come montare entrambe le spazzole e il loro funzionamento finale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video