Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione lampadina a led plafoniera abitacolo

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione lampadina a led plafoniera abitacolo

Scegliere la nuova lampadina di ricambio identica a quella da sostituire. In questo caso nella plafoniera è montata una lampadina a led al posto delle vecchie lampadine a siluro, in ogni caso le due lampade sono perfettamente intercambiabili senza problemi. Smontare il coperchio della plafoniera per accedere al portalampade, rimuovere la lampadina guasta e rimontare la nuova lampadina. Nel caso di lampadine del tipo a led è importante installarle con le corrette polarità. Qualora installata la nuova lampada non dovesse accendersi ruotate la lampada di 180 gradi e reinstallatela. Richiudete la plafoniera con sua copertura. La medesima operazione è possibile effettuarla anche sulle altre plafoniere interne.

Inserito il 7 Maggio 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le vecchie lampadine a siluro con le nuove lampadine a LED su una Mercedes Benz C 202

Il video mostra come sostituire le vecchie lampadine a siluro con le nuove lampadine a LED su una Mercedes Benz C 202. La procedura è semplice: basta rimuovere il coperchio della plafoniera, estrarre la vecchia lampadina e inserire la nuova. Nel caso delle lampadine a LED, è importante installarle con le corrette polarità. Se la lampada non si accende, basta ruotarla di 180 gradi e reinstallarla.

2. Come trovare le lampadine a LED corrette per sostituire quelle a siluro

Per sostituire le vecchie lampadine a siluro con le nuove lampadine a LED, è necessario trovare le lampadine a LED corrette. Queste possono variare in larghezza da 35 a 42 millimetri. Le lampadine a LED sono più luminose delle lampadine tradizionali, quindi potrebbero essere troppo abbaglianti per la guida notturna. Per sostituire le lampadine, basta rimuovere il coperchio della plafoniera e sostituire le vecchie lampadine con le nuove.

3. Come rimuovere il coperchio della plafoniera per sostituire le lampadine a siluro con quelle a LED

Per sostituire le vecchie lampadine a siluro con le nuove lampadine a LED, è necessario rimuovere il coperchio della plafoniera. Ciò può essere fatto semplicemente con le dita o con un cacciavite. Una volta rimosso il coperchio, è possibile estrarre la vecchia lampadina e inserire la nuova. Le lampadine a LED sono direzionali, quindi se non si accendono, è necessario ruotarle di 180 gradi e reinstallarle.

4. L'importanza delle corrette polarità per le lampadine a LED

Il video consiglia di utilizzare lampadine a LED con le corrette polarità. Se la lampada non si accende, basta ruotarla di 180 gradi e reinstallarla. Le lampadine a LED sono più luminose delle lampadine tradizionali, quindi potrebbero essere troppo abbaglianti per la guida notturna. Per sostituire le lampadine, basta rimuovere il coperchio della plafoniera e sostituire le vecchie lampadine con le nuove.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video