Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. ZS
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della MG ZS?

Mg ZS - Video Tutorial

Modello: Mg ZS Zs11 - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della MG ZS?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della MG ZS bisogna andare ad aprire il portellone posteriore in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il faro all'interno del proprio alloggiamento. Quando queste viti saranno state allentate sarà possibile andare a sfilare il faro dall'interno del suo alloggiamento, in modo che lo si possa poi aprire nella parte posteriore. Questo permetterà di sfilare la lampadina che si trova all'interno del faro, in modo che se ne possa inserire una nuova. Dopo l'installazione sarà possibile andare ad inserire di nuovo il faro all'interno della sua sede fissandolo con le viti.

Inserito il 25 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine posteriori della MG ZS EV

Il video mostra come sostituire le lampadine posteriori della MG ZS EV. Per accedere alle viti che fissano il faro posteriore, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere il copri-gomma. Con una chiave a bussola da 10 millimetri, si allentano le due viti e si sfilano il faro e il connettore. Si può poi rimuovere la lampadina dal faro posteriore e sostituirla con una nuova. Dopo aver reinserito il faro nella sua sede e fissato le viti, si può rimontare il copri-gomma.

2. Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione e dei freni

Per sostituire le lampadine delle luci di posizione e dei freni, si deve ruotare il faro posteriore in senso antiorario di un quarto di giro e tirare fuori la lampadina. Quella gialla è invece la lampadina dell'indicatore di direzione. Per rimontare il faro posteriore, basta inserire la lampadina e ruotare il faro in senso orario. Quando si stringono le viti, è importante non esagerare per evitare di rompere i supporti in plastica del faro.

3. Sostituzione delle lampadine delle luci di retromarcia

Per accedere alle lampadine delle luci di retromarcia, è necessario rimuovere il pannello di plastica sopra il portellone posteriore. Si può fare leva su una fessura con un cacciavite e poi tirare il pannello verso il basso. Anche qui, si deve ruotare il faro in senso antiorario per rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova. Una volta rimontato il faro, si può riposizionare il pannello di plastica e farlo scattare in posizione.

4. Rimozione e sostituzione della lampada posteriore del tetto

Infine, il video mostra come rimuovere la lampada posteriore del tetto. Si deve rimuovere il pannello di plastica sopra il portellone posteriore e poi premere un gancio per far scattare il faro. La lampadina può essere rimossa e sostituita con una nuova. Per rimontare il faro, si deve inserire la lampadina e far scattare il faro in posizione. Il video conclude con alcuni consigli per evitare di rompere i supporti in plastica durante il montaggio.

5. Sostituzione delle luci posteriori su una Vauxhall Corsa

Il video mostra come rimuovere e sostituire le luci posteriori su una Vauxhall Corsa. Per accedere alla lampada, è necessario rimuovere una parte di rivestimento e poi tirare giù l'intera lampada. Ci sono tre dadi da rimuovere per accedere alla lampada, che richiedono una presa profonda e un'asta di estensione. È importante fare attenzione a non far cadere i dadi all'interno del portellone. Una volta rimossi i dadi, è possibile scollegare il connettore bianco e rimuovere l'intera lampada.

6. Sostituzione delle lampadine a LED con le lampadine standard

Il video mostra anche come sostituire le lampadine a LED con le lampadine standard. L'autore spiega che le lampadine a LED spesso non funzionano bene con i riflettori e possono creare un fascio di luce troppo stretto. Le lampadine standard, invece, emettono luce in tutte le direzioni e illuminano meglio il riflettore. Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere la lampada, svitare la lampadina vecchia e sostituirla con una nuova.

7. Strumenti necessari per rimuovere e sostituire le luci posteriori

L'autore del video fornisce anche una lista degli strumenti necessari per rimuovere e sostituire le luci posteriori. È necessario avere un cacciavite a lama piatta, una presa profonda da 8 mm, una presa profonda da 10 mm e un'asta di estensione. È importante fare attenzione quando si rimuovono i dadi per non farli cadere all'interno del portellone.

8. Consigli per rimontare correttamente le luci posteriori e suggerimento finale.

Infine, l'autore del video consiglia di fare attenzione ai dettagli quando si rimontano le luci posteriori. È importante assicurarsi che il connettore bianco sia collegato correttamente e che la lampada sia fissata saldamente con i dadi. Inoltre, l'autore suggerisce di cliccare sul pulsante "mi piace" su YouTube per aiutare altri utenti a trovare il video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video