Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della MG 3

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della MG 3

Per poter sostituire correttamente la batteria della chiave della vostra MG 3 Mk2 bastano pochissimi secondi. Vi basterà seguire le indicazioni presenti nella seguente mini guida. La prima cosa da fare è quella di sfilare la chiave fisica inserita all'interno della cover così da avere accesso alla fessura laterale. Successivamente rimuovete la parte metallica della cover e il tappo protettivo della batteria situato subito al di sotto. A questo punto non resta che sostituire la vecchia pila con una nuova perfettamente compatibile. Infine, rimontate la cover precedentemente rimossa e riposizionate correttamente la chiave di emergenza.

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave della MG 3 Mk2 in pochi secondi

La guida mostra come sostituire la batteria della chiave di una MG 3 Mk2 in pochi secondi. Per prima cosa, è necessario rimuovere la chiave fisica dalla cover per accedere alla fessura laterale. Successivamente, si deve rimuovere la parte metallica della cover e il tappo protettivo della batteria situato al di sotto. A questo punto, si può sostituire la vecchia pila con una nuova compatibile. Infine, si deve rimontare la cover e riposizionare la chiave di emergenza.

2. Rimozione della cover della batteria con un oggetto sottile

Per rimuovere la cover della batteria, si deve utilizzare un oggetto sottile come un pick e infilare le due estremità nelle apposite fessure. Una volta rimosse le due clip, si può rimuovere la cover. Sotto di essa si trova una semplice lamina di gomma che funge da copertura per la batteria.

3. Tipo di batteria e procedura di sostituzione

La batteria della chiave della MG 3 Mk2 è una 2032. Per sostituirla, si deve rimuovere la vecchia pila utilizzando un oggetto sottile come un pick. Successivamente, si può inserire la nuova pila, riposizionare la copertura in gomma e infine riposizionare la cover della batteria.

4. Rimontaggio della cover della chiave e della chiave di emergenza

Una volta sostituita la batteria, si può rimontare la cover della chiave e riposizionare la chiave di emergenza. È importante utilizzare una pila di buona qualità per evitare problemi futuri con la chiave della macchina. Con questi semplici passaggi, la sostituzione della batteria della chiave della MG 3 Mk2 è completa.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video