Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come si sostituiscono i cavi di accensione della MG 3?

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono i cavi di accensione della MG 3?

Per poter sostituire i cavi di accensione della MG 3 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: sarà necessario svitare i bulloni che fissano la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, in modo che si abbia accesso ai cavi. Questi dovranno essere scollegati dagli iniettori e dovranno essere così rimossi dal proprio alloggiamento, sostituendoli con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo la sostituzione si potrà reinserire la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei cavi di accensione sulla MG 3

In questo video, il narratore mostra come sostituire i cavi di accensione della sua MG 3. Per farlo, deve aprire il cofano e svitare i bulloni che fissano la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. I cavi devono essere scollegati dagli iniettori e rimossi dal proprio alloggiamento per essere sostituiti con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, la copertura in plastica deve essere reinserita e tutto deve essere verificato per assicurarsi che funzioni correttamente.

2. Rimozione della scatola dell'aria e dei cavi di accensione

Il narratore ammette che il suo motore non è stato pulito da molto tempo, ma si mette subito al lavoro. Dopo aver rimosso la scatola dell'aria, il narratore mostra come rimuovere i cavi di accensione. Sebbene la MG 3 sia costruita bene, i cavi di accensione possono essere un punto debole, rendendo il motore lento a partire. Il narratore mostra i nuovi cavi di accensione, che sono stati fatti a mano e sono specifici per la MG 3.

3. Sostituzione dei cavi di accensione e verifica dei contatti

Il narratore ha qualche difficoltà a capire quale cavo di accensione sia più lungo dell'altro, ma alla fine riesce a sostituire entrambi i cavi. Il narratore consiglia di assicurarsi che non ci siano problemi di contatto quando si sostituiscono i cavi di accensione. Dopo aver inserito i nuovi cavi di accensione, il narratore verifica che tutto funzioni correttamente.

4. Conclusione e consigli per la sostituzione dei cavi di accensione

In conclusione, il narratore ha mostrato come sostituire i cavi di accensione della sua MG 3. Anche se il motore non era pulito da molto tempo, il narratore è riuscito a completare il lavoro senza problemi. Il narratore consiglia di prestare attenzione ai dettagli quando si sostituiscono i cavi di accensione e di verificare che tutto funzioni correttamente dopo la sostituzione.

5. Importanza di evitare problemi di contatto durante l'installazione dei cavi

In questo video, l'autore mostra come installare dei nuovi cavi per l'accensione su una MG 3. Prima di tutto, spiega l'importanza di assicurarsi che non ci siano problemi di contatto durante l'installazione dei cavi. Poi, mostra come inserire i nuovi cavi nei loro alloggiamenti e come assicurarsi che non ci siano spazi vuoti tra i cavi e i loro connettori.

6. Verifica del funzionamento del motore e rimontaggio della scatola dell'aria

Dopo aver installato i nuovi cavi, l'autore avvia il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. Poi, mostra come rimontare la scatola dell'aria, che richiede un po' di abilità e pazienza. Infine, l'autore mostra una piccola aggiunta finale: un adesivo da applicare sulla macchina.

7. Soddisfazione del risultato ottenuto e progetti futuri per la MG 3

L'autore si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto e si dice già di sentire la differenza nella guida, anche se non ha ancora potuto fare un giro completo a causa della pandemia. L'autore promette di continuare a migliorare la sua MG 3 con altri accessori e parti di prestazioni, come un nuovo scarico e dei fari fendinebbia retro.

8. Invito a seguire l'autore su Drive Tribe e YouTube per rimanere aggiornati sui progressi e sulle avventure.

L'autore invita i suoi spettatori a seguirlo su Drive Tribe e su YouTube per rimanere aggiornati sui suoi progressi e sulle sue avventure, compresa una speciale road trip che ha in programma di fare in Scozia. L'autore ringrazia i suoi spettatori per aver guardato il video e li saluta cordialmente.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video