Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire la boccola del braccio oscillante anteriore della MG 3

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Boccole
Operazione: Come sostituire la boccola del braccio oscillante anteriore della MG 3

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire la boccola del braccio oscillante anteriore della MG 3. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della cover di plastica situata sotto il motore; dopodiché andiamo a rimuovere il perno del braccio oscillante, utilizzando una chiave a stella e una a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad estrarre la vecchia boccola dal braccio oscillante, utilizzando un estrattore; installiamo quindi le nuove boccole e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle boccole del braccio oscillante anteriore

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire le boccole del braccio oscillante anteriore della sua MG 3. La procedura è abbastanza semplice e non richiede la sostituzione dell'intero braccio oscillante, come alcuni potrebbero pensare. Inizialmente, bisogna sollevare l'auto e rimuovere la cover di plastica situata sotto il motore svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si procede alla rimozione del perno del braccio oscillante utilizzando una chiave a stella e una a bussolotto.

2. Procedura per la sostituzione delle boccole del braccio oscillante anteriore

Dopo aver estratto la vecchia boccola utilizzando un estrattore, si procede all'installazione delle nuove boccole e al rimontaggio del tutto, applicando il procedimento inverso. È importante notare l'orientamento e la profondità della vecchia boccola prima di rimuoverla, in modo da poter installare correttamente la nuova boccola. La procedura richiede l'utilizzo di un supporto per la boccola e un martello per batterla fuori dal braccio oscillante.

3. Vantaggi della sostituzione delle boccole del braccio oscillante anteriore fatta in casa

La sostituzione delle boccole del braccio oscillante è un'operazione che può essere eseguita facilmente a casa propria, senza la necessità di ricorrere a un meccanico. Il protagonista sottolinea che questa procedura è molto più economica rispetto alla sostituzione dell'intero braccio oscillante, come talvolta suggerito da alcuni meccanici. La sostituzione delle boccole richiede circa 40 minuti di lavoro.

4. Raccomandazioni e consigli per la sostituzione delle boccole del braccio oscillante anteriore

Il protagonista raccomanda di non serrare i bulloni di fissaggio del braccio oscillante con la sospensione pendente, poiché ciò potrebbe causare il deterioramento della boccola. Inoltre, è importante segnare l'orientamento e la profondità della vecchia boccola prima di rimuoverla, in modo da poter installare correttamente la nuova boccola. La sostituzione delle boccole del braccio oscillante è un'operazione relativamente semplice e può essere eseguita da chiunque a casa propria.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video