Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Sostituire le pastiglie dei freni anteriori e i dischi del freno della MG 3

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituire le pastiglie dei freni anteriori e i dischi del freno della MG 3

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della MG 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto alziamo la vettura e andiamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni, svitando le viti del disco per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; installiamo le nuove pastiglie e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della MG 3

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della MG 3. Dopo aver sollevato la vettura e smontato la ruota anteriore, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore per rimuoverla dal disco. Successivamente, si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si sostituiscono con quelle nuove, svitando le viti del disco per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta tutto seguendo le istruzioni del video tutorial.

2. Sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori della MG 3

Il video mostra anche come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori. Dopo aver rimosso la ruota posteriore, si rimuove il disco e si sostituisce con quello nuovo. Si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si sostituiscono con quelle nuove, seguendo le istruzioni del video tutorial. Infine, si rimontano le ruote posteriori e si regola l'assetto delle pastiglie dei freni.

3. Consigli utili sulla manutenzione dei freni della MG 3

Il video tutorial fornisce anche alcuni consigli utili sulla manutenzione dei freni. Si consiglia di non utilizzare il grasso di rame sulle pastiglie dei freni, in quanto può attirare polvere e sporcizia che potrebbero causare problemi. Invece, si consiglia di utilizzare il grasso specifico per freni. Inoltre, si consiglia di utilizzare il grasso sulla piastra posteriore per evitare rumori fastidiosi quando si frenano.

4. Guida semplice e chiara per la sostituzione delle pastiglie dei freni della MG 3.

In conclusione, questo video tutorial fornisce una guida semplice e chiara per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori della MG 3. Seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la manutenzione dei freni in modo sicuro ed efficace, mantenendo la propria vettura in perfette condizioni.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video