Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire la batteria del telecomando della MG EHS plug-in

Modello: Mg MG Vari
Parte: Chiave

Vediamo come cambiare la batteria della chiave di una MG EHS plug-in: sul lato sinistro è presente un pulsantino, che - premuto - ci permette di aprire la parte cromata che ci dà accesso allo sportellino. Adesso possiamo sfilare la chiave fisica di emergenza, poi facciamo forza sui due lati (delicatamente) per aprire in due il telecomando, che da un lato presenta i circuiti stampati, e dall'altro la batteria a bottone; facciamo leva su di questa con un oggetto metallico, anche con la chiave volendo. La batteria è una comune CR2032 che possiamo procurarci ovunque per pochi euro. La inseriamo con il positivo verso il basso, poi rimettiamo al suo posto la parte cromata ed incastriamoci il coperchio del telecomando. Riapriamo l'archetto, reinseriamo la chiave di emergenza al suo posto e l'operazione è conclusa.

Inserito il 12 Settembre 2023 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come cambiare la batteria ad una chiave MG
Come cambiare la batteria ad una chiave MG
Mg MG Vari In questo video vediamo come cambiare la batteria ad una chiave di una vettura MG: per prima cosa andremo a premere il pulsante che si trova su uno d…
Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una MG Astor
Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una MG Astor
Mg MG Vari La procedura da eseguire per effettuare la sostituzione della batteria del telecomando della chiave di una automobile MG Astor risulta essere semplic…
Come sostituire la batteria della chiave sulla Mg
Mg MG Vari Se abbiamo la necessit? di procedere alla sostituzione della batteria della chiave telecomando su questo modello di autovettura, nella descrizione ch…

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video