Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il faro anteriore su Mini Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore su Mini Countryman

Vediamo come smontare il faro posteriore su Mini Countryman: apriamo il portellone del bagagliaio dell'automobile; rimuoviamo la griglia in plastica posta sul pannello laterale del bagagliaio, andiamo a rimuovere il faro posteriore, svitando con apposita chiave a bussola i perni posti nel vano d'ispezione e sotto il faro. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale), inserendole nel porta lampada. In fine andiamo a rimontare il faro nuovo o lo stesso che abbiamo smontato.

Inserito il 15 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle luci posteriori originali

Il video tutorial mostra come installare il kit di luci posteriori fumé su una Mini Countryman. Per l'installazione sono necessari una chiave a bussola da 8 mm, una prolunga da 4 pollici e un cricchetto da 1/4 di pollice. La prima operazione consiste nel rimuovere la copertura dal pannello interno della vettura e poi rimuovere un inserto in schiuma per isolare il suono. Successivamente, si trovano due dadi da 8 mm che devono essere rimossi completamente. Dopo aver rimosso i dadi, è possibile rimuovere l'intera luce posteriore.

2. Installazione delle nuove luci posteriori fumé

Per installare la nuova luce posteriore fumé, si deve invertire il processo di rimozione. La nuova luce posteriore viene fornita con nuovi supporti e clip installati. Non bisogna toccare questi bulloni poiché sono fissati a morte. Dopo aver inserito la nuova luce posteriore, è necessario stringere i due dadi interni da 8 mm. In seguito, si possono stringere i due dadi esterni da 8 mm. Infine, si deve reinstallare l'inserto in schiuma per isolare il suono e la copertura del pannello interno.

3. Utilizzo di una prolunga per accedere ai dadi interni

Il tutorial consiglia di utilizzare una prolunga da 3 pollici e una chiave a bussola a snodo per accedere ai due dadi interni della nuova luce posteriore. Questi dadi non sono visibili e bisogna cercarli. Si consiglia di posizionare la chiave a bussola con la prolunga sul dado per primo e poi attaccare il cricchetto alla prolunga per stringere il dado. Dopo aver stringere i dadi interni, si possono stringere i dadi esterni con la prolunga da 4 pollici e la chiave a bussola da 8 mm.

4. Reinstallazione dell'inserto in schiuma per isolare il suono

Infine, il tutorial mostra come reinstallare l'inserto in schiuma per isolare il suono. L'inserto deve essere posizionato all'esterno della cavità del corpo e le clip devono essere inserite nei fori corrispondenti. Infine, si deve reinstallare la copertura del pannello interno. Concluso il tutorial, si può ammirare la nuova luce posteriore fumé installata sulla Mini Countryman.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video