Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare la lampadina dello stop di una Mini Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare la lampadina dello stop di una Mini Countryman

Prima di essere in grado di iniziare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Mini Countryman. Iniziamo andando a disincastrare e rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli, per poi sganciare le clip che fissano il portalampada al faro posteriore. Dopodiché, dovremo estrarre il portalampada dal relativo alloggiamento, raggiungendo così la lampadina fulminata. A questo punto, dovremo andare a disincastrarla e rimuoverla dal portalampada del faro anteriore della nostra Mini Countryman. Quando avremo rimosso la lampadina fulminata, avremo completato con successo il relativo smontaggio.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Mini Countryman del modello 2010-2016

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Mini Countryman del modello 2010-2016. Per iniziare, bisogna rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli e sganciare le clip che fissano il portalampada al faro posteriore. Successivamente, si estrae il portalampada dal suo alloggiamento per raggiungere la lampadina da sostituire. Una volta disincastrata e rimossa la lampadina fulminata, si completa lo smontaggio.

2. Utilizzo di lampadine Sylvania Long Life 7506 per la sostituzione

Il video utilizza lampadine Sylvania Long Life 7506 per la sostituzione. Per rimuovere il faro posteriore, si applica una leggera pressione sulla parte laterale e si disincastra il portalampada. Una volta estratto, si scollega il cablaggio e si procede alla sostituzione delle lampadine. La lampadina vecchia viene rimossa con una leggera pressione e una rotazione in senso antiorario. Quindi, si posiziona la nuova lampadina nei suoi alloggiamenti e si ripete l'operazione in senso orario per bloccarla.

3. Procedura per rimontare il faro posteriore

Per rimontare il faro posteriore, si ricollega il cablaggio e si posiziona il faro nella sua sede. Si esegue una leggera pressione per farlo aderire e si riposiziona la copertura laterale interna del vano bagagli. Il video suggerisce di utilizzare un lubrificante per portalampade, ma non è strettamente necessario. Infine, si riposiziona la ventola laterale e si blocca in posizione.

4. Limitazioni del video e applicabilità ad altre parti dell'auto

Il video mostra solo come sostituire le lampadine dei fari posteriori, non quelle dei fari anteriori, delle frecce o dei fari di retromarcia. Tuttavia, il metodo è abbastanza simile e può essere applicato anche ad altre parti dell'auto. Il video invita gli utenti a lasciare un commento se vogliono vedere altri tutorial su come modificare l'auto o sostituire altre lampadine.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video