Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il tunnel centrale su una Mini Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come sostituire il tunnel centrale su una Mini Countryman

Volete sostituire il tunnel centrale su una Mini Countryman? Vediamo come procedere alla sostituzione: per cominciare prendiamo un cacciavite e iniziamo a svitare le viti di serraggio poste all'interno del porta oggetti. Scolleghiamo con una Leva le plastiche laterali (come in video), il rivestimento del pomello e rimuoviamo la parte in alluminio (scolleghiamo i morsetti). Per effettuare il montaggio: montiamo la barra in metallo, la plastica della cuffia con le clips, poi, montiamo le plastiche nere e connettiamo i morsetti dell'alimentazione nel tunnel centrale; serriamo tutti i perni sullo stesso. Infine controlliamo tutti i pezzi montati sul tunnel centrale.

Inserito il 29 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del tunnel centrale su una Mini Countryman

Il video mostra come sostituire il tunnel centrale su una Mini Countryman. Il primo passo consiste nel svitare le viti di serraggio all'interno del porta oggetti e scollegare le plastiche laterali. Successivamente, si rimuove la parte in alluminio e si monta la barra in metallo, la plastica della cuffia e le plastiche nere. Infine, si controllano tutti i pezzi montati sul tunnel centrale.

2. Installazione di un bracciolo OEM su una Mini Countryman del 2012

In seguito, il video mostra come installare un bracciolo OEM in una Mini Countryman del 2012. Per prima cosa, si toglie la gomma che copre le viti del sistema di guida e si rimuove il supporto. Si rimuove anche il portabevande e il supporto dello shifter per poter accedere alla parte posteriore del sistema di guida. Si sostituisce il supporto con quello del nuovo bracciolo e si ricollegano i cavi elettrici. Si taglia la gomma del sistema di guida per far spazio al nuovo bracciolo, si installa il bracciolo e si copre con le plastiche.

3. Rimozione della parte posteriore del sistema di guida per l'installazione del bracciolo

Infine, il video mostra come rimuovere la parte posteriore del sistema di guida per installare il nuovo bracciolo. Si tolgono le viti e si rimuove il pezzo di plastica che viene sostituito dal nuovo bracciolo. Si taglia la parte in eccesso della plastica del vecchio pezzo e si installa il nuovo pezzo. Si copre il tutto con una cover e si rimontano le viti. Alla fine, il nuovo bracciolo è installato con successo.

4. Guida alla sostituzione del tunnel centrale e all'installazione del bracciolo su una Mini Countryman del 2012

In sintesi, il video mostra come sostituire il tunnel centrale e installare un bracciolo OEM su una Mini Countryman del 2012. Queste operazioni richiedono di rimuovere alcune parti del sistema di guida e di tagliare la gomma per fare spazio al nuovo bracciolo. Alla fine, si copre il tutto con le plastiche e si rimontano le viti.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video