Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come effettuare la sostituzione della batteria di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R57, R56 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come effettuare la sostituzione della batteria di una Mini

Come effettuare la sostituzione della batteria di una Mini? Vediamo la sostituzione della batteria: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto la batteria; rimuoviamo i rivetti in plastica che serrano la copertura della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 30 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Mini Cooper

Il video mostra come effettuare la sostituzione della batteria su una Mini Cooper. Per fare ciò, è necessario avere una chiave a bussola da 10 millimetri. In primo luogo, bisogna rimuovere la guarnizione di gomma che si trova vicino alla batteria. Successivamente, si deve svitare il fissaggio in plastica da 10 millimetri e il bullone posteriore da 10 millimetri. A questo punto, si può rimuovere il pezzo di plastica che copre la batteria.

2. Rimozione e installazione della batteria

Per rimuovere la batteria, si deve scollegare il morsetto negativo e il morsetto positivo, poi svitare il fissaggio inferiore della batteria. Infine, si può tirare la batteria fuori dal vano motore. Per installare la nuova batteria, si deve inserirla nello stesso modo in cui si è rimossa la vecchia. Si deve prima collegare il morsetto positivo e poi il morsetto negativo.

3. Possibili problemi e considerazioni aggiuntive

È possibile che si accenda la spia del motore, ma dopo aver guidato la macchina per un po' di tempo, la spia si spegnerà da sola. Inoltre, se si sceglie di installare una batteria AGM, assicurarsi che abbia la porta laterale per l'uscita del gas. Alla fine della sostituzione, si deve assicurarsi di rimettere a posto la guarnizione di gomma e la copertura in plastica.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video