Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare la plafoniera di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come smontare la plafoniera di una Mini

Vediamo come smontare la plafoniera di una Mini: con un cacciavite o Leva in plastica andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera e la plafoniera stessa (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello il rivestimento e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione dopo aver estratto la stessa. Sostituiamo la lampadina danneggiata con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la stessa con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette in metallo). Testiamo il corretto funzionamento della luce prima di rimontare il pezzo del tutto.

Inserito il 10 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della plafoniera e dei faretti della Mini con LED

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera e dei faretti della Mini con dei LED. In particolare, vengono mostrati i passaggi per sostituire le lampadine dei faretti della mappa e dei faretti dei piedi con dei LED.

2. Rimozione dei faretti della mappa per la sostituzione con LED

Per rimuovere i faretti della mappa, è necessario fare leva tra la copertura della plafoniera e la plafoniera stessa, senza rompere il cielo. Una volta estratta la plafoniera, è possibile sostituire le lampadine con dei LED che hanno un diverso pattern di illuminazione.

3. Rimozione dei faretti dei piedi per la sostituzione con LED

Per rimuovere i faretti dei piedi, è necessario estrarre il modulo LED completo di connettore. Una volta estratto il modulo LED, è possibile sostituire le lampadine con dei LED che hanno un diverso pattern di illuminazione.

4. Sostituzione delle lampadine dei faretti della mappa con LED direzionali

Per sostituire le lampadine dei faretti della mappa, è necessario rimuovere le lampadine standard T10 e sostituirle con dei LED direzionali che non emettono luce dal lato.

5. Sostituzione delle lampadine dei faretti dei piedi con LED a luce laterale e centrale

Infine, per sostituire le lampadine dei faretti dei piedi, è necessario rimuovere la copertura del modulo LED e sostituire le lampadine standard con dei LED che emettono luce sia lateralmente che centralmente.

6. Sostituzione delle lampadine del fanale posteriore con LED

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una macchina con quelle a LED. Le lampadine a LED sono direzionali e forniscono una luce più bianca e luminosa rispetto alle lampadine tradizionali. Le lampadine laterali sono direzionali, mentre quella centrale è progettata per diffondere la luce sui riflettori.

7. Rimozione del fanale posteriore per la sostituzione delle lampadine con LED

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere il fanale posteriore della macchina. Ci sono diversi clip e ganci da rimuovere per farlo. Una volta rimosso, le vecchie lampadine possono essere rimosse e sostituite con quelle a LED. È importante assicurarsi che le lampadine siano orientate correttamente per funzionare correttamente.

8. Orientamento corretto delle lampadine a LED nel fanale posteriore

Le lampadine a LED sono polarizzate, il che significa che funzionano solo in una direzione. Se una lampadina non funziona, è necessario rimuoverla e ruotarla di 180 gradi prima di reinserirlo nel supporto. Dopo aver sostituito tutte le lampadine, il fanale posteriore può essere rimontato.

9. Vantaggi della sostituzione delle lampadine del fanale posteriore con LED

Le lampadine del fanale posteriore possono essere sostituite con le lampadine a LED per una maggiore luminosità, una luce più bianca e una maggiore durata. La sostituzione richiede la rimozione del fanale posteriore della macchina e la rimozione delle vecchie lampadine. Le lampadine a LED sono direzionali e polarizzate, quindi è importante assicurarsi che siano orientate correttamente. Dopo aver sostituito tutte le lampadine, il fanale posteriore può essere rimontato.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video