Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare il faro posteriore su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore su Mini

Come smontare il faro posteriore di un'auto Mini? Con una leva in plastica rimuoviamo la cornice cromata e svitiamo le viti poste intorno al perimetro faro (con un cacciavite). Facciamo leva sul fanale, tiriamolo fuori dalla sede e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Ora che il faro posteriore è smontato, confrontiamolo con quello nuovo; se dovesse essere uguale al vecchio, possiamo montarlo. Cominciamo con collegare i morsetti delle luci al faro e inseriamolo nella lamiera dell'auto spingendolo verso il telaio. Avvitiamo le viti e finiamo il montaggio con la cornice. In Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 7 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore di un'auto Mini R56

Il video mostra come smontare il faro posteriore di un'auto Mini R56. Innanzitutto si deve rimuovere la cornice cromata con una leva in plastica e svitare le viti intorno al perimetro del faro. Poi si deve fare leva sul fanale e tirarlo fuori dalla sede, scollegando i morsetti dell'alimentazione. Una volta smontato il faro, si può procedere al confronto con quello nuovo. Se sono uguali, si può procedere al montaggio.

2. L'importanza di fare attenzione al tipo di faro

È importante fare attenzione al tipo di faro, poiché Mini ha cambiato la disposizione delle luci in base all'anno e al modello dell'auto. Inoltre, se si vuole cambiare il tipo di luci, è necessario spostare i fili in modo corretto. I colori dei fili possono essere identificati e un diagramma può essere fornito per aiutare nella modifica.

3. I passaggi per smontare il faro

Per smontare il faro, si devono rimuovere tre viti (o due, se ne manca una) e fare leva sulla parte inferiore del faro. Si deve poi rimuovere il pannello di copertura per accedere al connettore e scollegare i fili. I fili possono essere spostati per cambiare il tipo di luci, ma è importante conoscere la disposizione corretta.

4. Come rimontare il faro

Per rimontare il faro, si deve collegare il connettore e inserire il faro nella sua sede. Si devono poi avvitare le viti e rimettere la cornice cromata. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video