Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituire faro posteriore su una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituire faro posteriore su una Mini

Il faro posteriore della Mini è danneggiato e da sostituire? Vediamo come procedere. Apriamo il portellone del vano bagagli e mettiamolo in sicurezza; apriamo il tappo d'ispezione in plastica (posto nel vano bagagli) e svitiamo tutte le viti che bloccano il faro (pezzi uguali di misura e voltaggio). Stacchiamo con una leva il faro dal suo alloggio e stacchiamo i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver smontato il faro danneggiato montiamo il nuovo faro nella lamiera dell'auto, avvitiamo le viti di serraggio e chiudiamo il vano laterale del bagagliaio. Verifichiamo il funzionamento delle lampadine.

Inserito il 4 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Mini Cooper

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Mini Cooper. Il primo passo è mettere in sicurezza il portellone del vano bagagli e aprire il tappo d'ispezione in plastica. Successivamente, bisogna svitare tutte le viti che bloccano il faro e staccare i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver smontato il faro danneggiato, si monta il nuovo faro nella lamiera dell'auto, avvitando le viti di serraggio e chiudendo il vano laterale del bagagliaio. Infine, si verifica il funzionamento delle lampadine.

2. Come sostituire i fari posteriori della Mini Cooper con nuovi fari OEM

Il video mostra anche come sostituire i fari posteriori della Mini Cooper con dei nuovi fari OEM. Il vecchio faro presentava delle crepe e un'usura dovuta all'invecchiamento. Per rimuovere il vecchio faro, è sufficiente rimuovere la vite da 110 millimetri e premere leggermente lo spinotto per farlo uscire. Poi, bisogna premere le clip con le dita per rimuovere il faro. Dopo aver pulito l'area, si applica la guarnizione intorno al bordo del nuovo faro e si preme con forza per far aderire le clip.

3. Installazione del nuovo faro e ritocco della vernice

Dopo aver applicato la guarnizione, si inserisce il nuovo faro e si preme con forza per far aderire le clip. In questo modo, il nuovo faro è installato correttamente. Il video mostra anche come fare un piccolo ritocco di vernice su una parte della carrozzeria che era danneggiata. Infine, l'autore ringrazia Buy Auto Parts per aver fornito i nuovi fari OEM e invita i suoi spettatori a visitare il link nella descrizione per acquistare i fari per la propria auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video