Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio del faro posteriore della Mini Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio del faro posteriore della Mini Countryman

Vediamo in questa guida il procedimento su come smontare e sostituire il fanale posteriore della Mini Countryman, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica laterale; quindi troviamo sul retro del faro le viti, da svitare per rimuovere lo stesso faro, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere e sostituire il faro con quello nuovo (o sostituire solo le lampadine); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore della Mini Countryman: i primi passi

In questa guida, si spiega come sostituire il fanale posteriore della Mini Countryman. Il procedimento č molto semplice e richiede solo pochi passaggi. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il coperchio di plastica laterale che copre il fanale. Poi, bisogna svitare le viti sul retro del faro per rimuoverlo.

2. Come sostituire il fanale posteriore della Mini Countryman: rimozione del vecchio faro

A questo punto, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il vecchio faro e sostituirlo con quello nuovo (o sostituire solo le lampadine). Una volta fatto, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

3. Come sostituire il fanale posteriore della Mini Countryman: installazione del nuovo faro

Per rimuovere il vecchio fanale, bisogna prima rimuovere il supporto delle lampadine e il connettore elettrico. Il nuovo fanale si installa esattamente come il vecchio, spingendolo verso il basso e verso l'esterno. Infine, si collega il supporto delle lampadine e il connettore elettrico.

4. Come sostituire il fanale posteriore della Mini Countryman: sintesi del procedimento

In sintesi, sostituire il fanale posteriore della Mini Countryman č un'operazione molto semplice che richiede solo pochi passaggi. Basta rimuovere il coperchio di plastica laterale, svitare le viti del vecchio faro, scollegare il connettore elettrico, sostituire il vecchio faro con quello nuovo e rimontare il tutto. Con un po' di pazienza e attenzione, chiunque puň farlo da solo!

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video