Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Mini Countryman?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Mini Countryman?

Per poter sostituire le lampadine del faro posteriore della Mini Countryman bisogna sollevare il portellone del vano portabagagli, per avere accesso allo sportellino che si trova nella parte laterale del bagagliaio. All'interno di questo sportellino sarà presente una copertura in plastica che dovrà essere rimossa per avere accesso alla parte posteriore del gruppo ottico. Qui sarà presente il connettore, collegato al supporto in plastica sul quale sono presenti le tre lampadine: degli stop, di posizione e diurne. Sarà sufficiente rimuovere la lampadina interessata e sostituirla, ricollegando il supporto al connettore e inserendolo nuovamente all'interno della propria sede.

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Mini Countryman

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della Mini Countryman. Per accedere al gruppo ottico, è necessario sollevare il portellone del vano portabagagli e rimuovere la copertura in plastica presente nello sportellino laterale del bagagliaio. Qui si trova il connettore collegato al supporto in plastica che contiene le tre lampadine: stop, posizione e diurne. Per sostituire la lampadina interessata, basta rimuoverla, ricollegare il supporto al connettore e inserirlo nella propria sede.

2. La copertura in plastica del gruppo ottico può essere facilmente rimossa e sostituita

Inizialmente, l'autore del video pensava che la copertura in plastica fosse fissata con delle viti, ma poi ha scoperto che era fatta per essere rimossa e cambiata con altre di diversi colori. Ha avuto qualche difficoltà a trovare la copertura sostitutiva, ma alla fine l'ha trovata. Non sono necessari strumenti per rimuovere la copertura e accedere al gruppo ottico.

3. Utilizzo di lampade portatili per avere maggior illuminazione e procedura per sostituire una lampadina

Per avere maggior illuminazione, l'autore del video ha utilizzato delle lampade portatili. Ha mostrato come sostituire una lampadina LED, ma il procedimento è lo stesso per tutte le lampadine. Per sostituire una lampadina, basta spingere verso l'alto il connettore e tirare indietro il gruppo ottico. Una volta sostituita la lampadina, il gruppo ottico va riposizionato nello stesso modo in cui è stato rimosso.

4. Consigli per scegliere lampadine di qualità e sostituzione con LED per una maggiore durata

L'autore del video ha deciso di sostituire tutte le lampadine con LED perché durano più a lungo. Ha consigliato di scegliere lampadine di qualità, come ad esempio le Sylvania Zoar, e di leggere le recensioni degli altri utenti. Il video è stato realizzato per aiutare gli utenti a sostituire le lampadine del faro posteriore della Mini Countryman in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video