Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione lampadina fendinebbia Mini One

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R57, R56 - Anni 2007-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione lampadina fendinebbia Mini One

In questo video vedremo come andare a sostituire la lampadina fendinebbia di una Mini One Diesel anno 2011. L'accesso della lampadina si trova davanti al passa ruota anteriore e quindi per prima cosa andremo a posizionare le ruote girate al massimo dal lato interessato della lampadina da sostituire (ad esempio dobbiamo sostituire la lampadina sinistra e quindi andremo a girare le ruote e quindi lo sterzo totalmente nel lato sinistro). Adesso ruotiamo il tappo di protezione in senso antiorario e avremo accesso al vano della lampadina: stacchiamo il connettore e rimuoviamo il portalampada con la relativa lampadina e sostituirla andando a ruotare.

Inserito il 2 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento delle ruote e accesso al vano della lampadina

Il video mostra come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Mini One Diesel del 2011. L'accesso alla lampadina si trova davanti al passaruota anteriore e per prima cosa bisogna posizionare le ruote girate al massimo dal lato interessato della lampadina da sostituire. Successivamente, si deve ruotare il tappo di protezione in senso antiorario per avere accesso al vano della lampadina.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina

Una volta aperto il vano della lampadina, bisogna staccare il connettore e rimuovere il portalampada con la relativa lampadina da sostituire. La lampadina si sfila ruotandola in senso antiorario e si sostituisce andando a ruotare. La difficoltà sta nello staccare il connettore, che ha due alette laterali da schiacciare per poterlo sfidare. Una volta sganciato il connettore, si può sostituire la lampadina.

3. Chiusura del vano della lampadina e controllo del funzionamento

Una volta inserita la nuova lampadina, bisogna girarla in senso orario di mezzo giro. Successivamente, si può inserire il connettore e chiudere il vano della lampadina ruotando il tappo di protezione in senso orario di mezzo giro. Infine, è importante controllare che il fendinebbia funzioni correttamente.

4. Procedura sintetica per la sostituzione della lampadina del fendinebbia

In sintesi, per sostituire la lampadina del fendinebbia di una Mini One Diesel del 2011, bisogna posizionare le ruote girate al massimo dal lato interessato, aprire il vano della lampadina ruotando il tappo di protezione in senso antiorario, staccare il connettore e rimuovere la lampadina da sostituire. Successivamente, si deve inserire la nuova lampadina, chiudere il vano della lampadina ruotando il tappo di protezione in senso orario di mezzo giro e controllare che il fendinebbia funzioni correttamente.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video