Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituire volante su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Volante
Operazione: Sostituire volante su Mini

Il volante della nostra Mini è danneggiato? Vediamo come si smonta da sopra la canna. Infiliamo il cacciavite (lunghezza media) nelle fessure laterali poste nelle plastiche del volante e svitiamo le viti di serraggio. Una volta tolti i perni, scolleghiamo l'airbag con relativo morsetto dell'alimentazione. Svitiamo con chiave il perno posto sul volante, estraiamo lo stesso dalla canna dello sterzo. Per il rimontaggio del volante colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, infiliamo il volante nella canna dello sterzo, premiamo con le mani lo stesso, fino ad arrivare all'interno, avvitiamo le viti di serraggio. Testiamo il funzionamento del volante.

Inserito il 3 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del volante originale con uno a tre razze più moderno

Il video mostra il processo di smontaggio e rimontaggio del volante di una Mini. Il proprietario della macchina ha deciso di sostituire il volante originale con uno a tre razze più moderno. Dopo aver scollegato la batteria, ha svitato le viti sulle plastiche del volante per rimuovere l'airbag. Ha quindi svitato il perno posto sul volante e lo ha estratto dalla canna dello sterzo. Dopo aver collegato il morsetto dell'alimentazione, ha inserito il nuovo volante nella canna dello sterzo e avvitato le viti di serraggio. Il proprietario ha testato il funzionamento del volante.

2. Confronto tra il vecchio volante a due razze e il nuovo volante a tre razze

Il proprietario della Mini ha mostrato il vecchio volante che aveva solo due razze, che ha definito "orribile". Ha poi mostrato il nuovo volante a tre razze, che ha descritto come molto migliore. Ha anche mostrato l'airbag originale e quello nuovo, che avevano un aspetto molto diverso. Il proprietario ha rimosso il vecchio volante e ha mostrato le plastiche e l'airbag che si trovavano sotto di esso. Dopo aver rimontato il nuovo volante, ha fatto un breve test drive per verificare il suo funzionamento.

3. Dettagli interessanti sulla Mini e sul nuovo volante

Il proprietario ha poi mostrato un dettaglio interessante sulla vecchia Mini: una scheda che indicava che l'allineamento delle ruote non era stato fatto. Ha anche mostrato il nuovo volante, che aveva un connettore multifunzione che la sua Mini originale non aveva. Il proprietario ha poi mostrato come rimontare l'airbag e ha notato che la luce dell'airbag si era accesa. Ha ipotizzato che avrebbe avuto bisogno di un cavo per resettare il codice.

4. Soddisfazione del proprietario del nuovo volante e pulizia dell'auto

Il video non è stato molto ben strutturato, ma il proprietario si è detto molto soddisfatto del nuovo volante. Ha anche pulito l'auto durante il video. Ha notato che il multifunzione del volante non funzionava, ma ha detto che non era un problema per lui. Nel complesso, il video è stato utile per chi vuole cambiare il volante della propria Mini.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video