Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare la maniglia su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia su Mini

Smontare la maniglia esterna della portiera? Vediamo lo smontaggio della maniglia. Rimuoviamo il tappino di copertura della vite di serraggio. Svitiamo con il cacciavite la vite posta al lato della portiera come in video, sganciamo la maniglia a sinistra con cacciavite, poi, sganciamo la stessa. Rimuoviamo la maniglia dell'apertura porta (scolleghiamo il morsetto elettrico). Infiliamo nella portiera il nuovo pezzo, colleghiamo il morsetto elettrico e agganciamo la maniglia. Avvitiamo la vite di serraggio da dentro la portiera (copriamo il foro con il tappino). Testiamo il funzionamento della maniglia montata.

Inserito il 24 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia esterna di una Mini Cooper S del 2015

Il video mostra come smontare la maniglia esterna di una Mini Cooper S del 2015. Per rimuovere la maniglia, è necessario rimuovere il tappino di copertura della vite di serraggio e svitare la vite posta al lato della portiera. Successivamente, si deve sganciare la maniglia a sinistra con un cacciavite e poi rimuoverla. È importante scollegare il morsetto elettrico prima di rimuovere la maniglia dell'apertura porta. Una volta rimossa, si può infilare il nuovo pezzo e collegare il morsetto elettrico prima di avvitare la vite di serraggio.

2. Rimozione della piastra di bloccaggio per la maniglia esterna

Il video mostra che per rimuovere la maniglia esterna della portiera, è necessario rimuovere la piastra di bloccaggio che si trova all'interno della portiera. La piastra di bloccaggio può essere rimossa svitando la vite con una chiave a brugola. Una volta rimossa la piastra di bloccaggio, la maniglia può essere rimossa tirando verso il basso e verso l'esterno. È importante scollegare i fili della maniglia prima di rimuoverla. Per reinstallare la maniglia, è necessario fare attenzione a posizionarla correttamente e a inserire i fili nella giusta posizione.

3. Rimontaggio della maniglia esterna della portiera

Il video spiega che per rimontare la maniglia esterna della portiera, è necessario inserire la maniglia nella giusta posizione e allineare il tamburo con il ricevitore. Una volta che tutto è allineato, si può inserire una vite di serraggio e serrare la piastra di bloccaggio. È importante verificare che la maniglia funzioni correttamente prima di chiudere la portiera. Il video mostra anche come utilizzare una vite di bloccaggio per evitare che i fili della maniglia cadano all'interno della portiera.

4. Procedura completa per smontare e rimontare la maniglia esterna della portiera

In conclusione, il video illustra come smontare e rimontare la maniglia esterna della portiera di una Mini Cooper S del 2015. È importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare la portiera o la maniglia. Inoltre, è importante verificare che la maniglia funzioni correttamente prima di chiudere la portiera.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video