Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione batteria su auto Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su auto Mini

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. La vostra batteria si trova in alto a sinistra, guardando il veicolo (si specifica pertanto che questa procedura è funzionale a tutte le auto Mini che hanno l'alloggiamento in questa sede). Rimuovete le due viti a sinistra con chiave a cricchetto, rimuovete la guarnizione davanti al vano batteria e staccate tutta la plastica superiore. Svitate la lunga vite che tiene fissata la batteria, quella posta davanti alla batteria stessa. Rimuovete il connettore di sinistra, svitate i poli positivo e negativo ed estraete la batteria. Montate quella nuova procedendo a ritroso.

Inserito il 2 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla sostituzione della batteria di una Mini

Il video mostra come sostituire la batteria di una Mini, con particolare attenzione per i modelli che hanno l'alloggiamento della batteria nell'angolo a sinistra del vano motore. Il video è stato realizzato da un appassionato di fai da te che ha deciso di risparmiare sulla sostituzione della batteria, evitando di farla fare alla BMW e acquistando una batteria economica su Amazon.

2. Procedura dettagliata per sostituire la batteria di una Mini

Nel video, il protagonista spiega passo per passo come sostituire la batteria. Dopo aver aperto il cofano e messo la stecca di sostegno, si procede alla rimozione di due viti a sinistra con una chiave a cricchetto, della guarnizione davanti al vano batteria e della plastica superiore. Si svita la lunga vite che tiene fissata la batteria e si rimuove il connettore di sinistra, per poi svitare i poli positivo e negativo ed estrarre la batteria. Infine, si monta la nuova batteria seguendo la stessa procedura a ritroso.

3. Utilità del video per chi vuole sostituire la batteria della propria Mini

Il video è utile per tutti coloro che hanno una Mini e desiderano sostituire la batteria da soli, risparmiando così sui costi della sostituzione fatta dalla BMW. Il protagonista del video ha scelto di acquistare una batteria economica su Amazon, ma è possibile trovare batterie di diverse marche e prezzi, a seconda delle esigenze.

4. Durata e difficoltà dell'operazione di sostituzione della batteria

L'operazione di sostituzione della batteria richiede circa venti minuti e non è particolarmente complicata, anche per chi non ha particolare esperienza di fai da te. Il protagonista del video invita gli spettatori a mettere un pollice all'insù se il video è stato utile e a lasciare un commento per condividere la propria esperienza.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video