Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la Batteria della Chiave di una Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la Batteria della Chiave di una Mini Cooper?

Premendo il pulsante di colore argento posto all'estremità superiore della chiave, iniziamo con l'estrarre la chiave d'emergenza dall'interno della chiave elettronica. Dopodiché, utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva, dovremo andare a rimuovere la copertura posteriore della chiave. Una volta che avremo rimosso la copertura posteriore, avremo raggiunto la copertura la copertura della batteria, anch'essa da rimuovere con il cacciavite a taglio. Così facendo, avremo scoperto la batteria esausta, che dovremo andare a rimuovere semplicemente estraendola, ed avremo terminato lo smontaggio. A questo punto, per montare la batteria nuova e richiudere la chiave, basterà ripetere questi passaggi all'inverso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 12 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria di un telecomando Mini

Il video mostra come cambiare la batteria di un telecomando Mini. Per prima cosa, bisogna premere il pulsante argentato per estrarre la chiave d'emergenza. Poi, con un cacciavite a taglio, bisogna rimuovere la copertura posteriore della chiave per accedere alla batteria. Una volta rimossa, si può sostituire la batteria vecchia con una nuova e rimontare la copertura e la chiave seguendo gli stessi passaggi al contrario.

2. Rimuovere la batteria dalla chiave

Per rimuovere la batteria, bisogna prima rimuovere la lama dalla chiave. Poi, con il cacciavite, bisogna fare leva per rimuovere la copertura posteriore della chiave. Sotto la copertura si trova la batteria, che va rimossa con il cacciavite. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova batteria e rimontare la copertura e la chiave.

3. Utilizzare del nastro adesivo per evitare di toccare i due lati della batteria contemporaneamente

Per evitare di toccare i due lati della batteria contemporaneamente, si può usare del nastro adesivo. Si attacca il nastro alla batteria e poi si inserisce la batteria nella chiave. Si rimonta la copertura e la chiave seguendo gli stessi passaggi al contrario.

4. Rimontare la copertura e la chiave

Infine, si rimonta la copertura e la chiave seguendo gli stessi passaggi al contrario. Si rimette la lama nella chiave e si preme il pulsante argentato per bloccarla. In questo modo, si è completato il cambio della batteria del telecomando Mini.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video