Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione pomello cambio Mini Cooper S

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio Mini Cooper S

Vediamo in questo video tutorial come smontare e sostituire il pomello del cambio di una Mini Cooper S, in semplici passaggi. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e andiamo a smontare il vecchio pomello; per farlo andiamo ad impugnare il pomello sollevandolo con forza verso l'alto, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere il pomello insieme alla cuffia del cambio; una volta separati i due componenti andiamo a rimontare il nuovo pomello sulla vecchia cuffia del cambio. Se si vuole montare un modello differente di pomello sarà necessario andare ad installare un'adattatore.

Inserito il 25 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio di una Mini Cooper S

Il video tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio di una Mini Cooper S. Per prima cosa, bisogna impugnare il vecchio pomello e sollevarlo con forza verso l'alto, insieme alla cuffia del cambio. Successivamente, si può rimuovere il pomello e sostituirlo con il nuovo sulla vecchia cuffia del cambio. Nel caso in cui si voglia montare un modello differente di pomello, sarà necessario installare un adattatore.

2. Acquisto dell'adattatore per il nuovo pomello del cambio

Per sostituire il pomello del cambio, è necessario acquistare un adattatore, che si può trovare su eBay. L'adattatore ha dei fori sui lati, dove si possono inserire gli adattatori di plastica, a seconda del diametro del cambio. Una volta posizionati gli adattatori, si possono inserire i grani di fissaggio nei fori per bloccare il pomello.

3. Rimozione del vecchio pomello e della cuffia del cambio

Per rimuovere il pomello del cambio della Mini Cooper S, bisogna tirarlo verso l'alto con forza. Successivamente, si può rimuovere il pomello insieme alla cuffia del cambio. Per rimuovere la cuffia del cambio, bisogna sollevare l'anello argentato che la tiene in posizione. Questa operazione può essere effettuata con le dita o con un attrezzo per la rimozione di parti in plastica.

4. Particolarità del cambio della Mini Cooper S e semplicità della sostituzione

Una volta rimosso il pomello del cambio, si può procedere alla sostituzione. Tuttavia, il cambio della Mini Cooper S ha una particolarità: il pomello non è filettato, ma ha una sezione smussata dove si inserisce il cambio. Per questo motivo, può essere necessario utilizzare un adattatore specifico per il nuovo pomello. In ogni caso, sostituire il pomello del cambio è un'operazione relativamente semplice e alla portata di chiunque.

5. Tentativo di installazione del nuovo pomello del cambio

Il video mostra una persona che cerca di installare un nuovo pomello del cambio sulla sua Mini Cooper. Esistono dei kit specifici per questo scopo, ma l'autore ha deciso di provare a farlo da solo. Inizialmente ha avuto difficoltà a rimuovere il vecchio pomello del cambio, ma alla fine è riuscito a farlo utilizzando un cacciavite e un po' di forza.

6. Adattamento del nuovo pomello del cambio al veicolo

Successivamente, l'autore ha mostrato il nuovo pomello del cambio, un Mishimoto weighted gear knob, che ha dovuto adattare al suo veicolo. Ha dovuto limare il pomello del cambio originale e l'interno dell'adattatore per farli combaciare. Nonostante qualche difficoltà, l'autore è riuscito a installare il nuovo pomello del cambio e ha detto di esserne soddisfatto.

7. Descrizione dei vantaggi del nuovo pomello del cambio

L'autore ha descritto come il nuovo pomello del cambio sia più pesante del precedente e come questo peso aggiuntivo possa migliorare la sensazione di guida. Ha anche notato che il nuovo pomello del cambio è leggermente più alto del precedente, il che gli consente di cambiare marcia più rapidamente. L'autore ha ammesso che il nuovo pomello del cambio potrebbe non essere permanente, ma per ora è felice di come si comporta.

8. Informazioni sul costo dell'intero progetto e conclusioni dell'autore

Infine, l'autore ha fornito alcune informazioni sul costo del nuovo pomello del cambio e dell'adattatore. Ha detto che il pomello del cambio è costato circa 36 sterline e l'adattatore circa 5-6 sterline. In totale, l'autore ha speso circa 40 sterline per l'intero progetto. Ha concluso dicendo che avrebbe continuato a provare il nuovo pomello del cambio e avrebbe valutato se fosse davvero adatto alle sue esigenze di guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video