Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare e sostituire il pomello del cambio della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare e sostituire il pomello del cambio della Mini Cooper

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida, i passaggi su come smontare e sostituire il pomello del cambio della Mini Cooper. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a tirare con forza il nostro pomello del cambio verso l'alto, in modo da staccarlo e rimuoverlo dalla leva del cambio; adesso andiamo a rimuovere, eventualmente, anche la cuffia del cambio. A questo punto andiamo ad installare la cuffia e in seguito il nuovo pomello del cambio, inserendolo perfettamente e nel verso giusto; fissiamolo perfettamente sulla leva del cambio, cercando di non far creare alcun tipo di gioco tra la leva e il pomello!

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio della Mini Cooper

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il pomello del cambio della sua Mini Cooper. Il vecchio pomello è danneggiato e il protagonista vuole sostituirlo con uno nuovo. Ha scelto un pomello che, secondo la descrizione, dovrebbe anche brillare al buio.

2. Rimozione del vecchio pomello e scoperta del problema

Inizialmente, il protagonista cerca di rimuovere il vecchio pomello senza dover rimuovere la cuffia del cambio. Dopo averlo tirato con forza, il pomello viene rimosso facilmente. Tuttavia, il protagonista si accorge che il nuovo pomello non ha lo stesso supporto in plastica del vecchio pomello, che tiene la cuffia del cambio in posizione.

3. Soluzione al problema con l'utilizzo della colla

Il protagonista decide di installare comunque il nuovo pomello, ma dovrà trovare un modo per mantenere la cuffia del cambio in posizione. Decide di utilizzare della colla per fissare la cuffia al nuovo pomello.

4. Installazione del nuovo pomello e dimostrazione della sua funzionalità

Il nuovo pomello viene installato e il protagonista mostra come il pomello brilla al buio. Alla fine del video, il protagonista invita gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale per vedere altri video sulla sua Mini Cooper.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video