Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione cover freno a mano Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Freno A Mano
Operazione: Sostituzione cover freno a mano Mini Cooper

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la cover del freno a mano su una Mini Cooper prima e seconda serie, nella versione JCW. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere la cuffia del freno a mano, sganciandola dai ganci laterali; dopodiché sfiliamola in avanti e andiamo a rimuovere la fascetta di fissaggio con una pinza o con un cutter. A questo punto estraiamo la cover del freno a mano, andando a togliere il tappo superiore, come illustrato nel video; non ci resta che sostituire la cover del freno a mano e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 25 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cover del freno a mano su una Mini Cooper JCW

Il video tutorial mostra come sostituire la cover del freno a mano su una Mini Cooper prima e seconda serie, nella versione JCW. Come primo passo, si deve rimuovere la cuffia del freno a mano e la fascetta di fissaggio. Successivamente, si deve estrarre la cover del freno a mano, togliendo il tappo superiore. Infine, si deve sostituire la cover del freno a mano e rimontare tutto.

2. Come sostituire la manopola del cambio su una Mini Cooper JCW

Il video mostra anche come sostituire la manopola del cambio. Per farlo, si deve mettere il nastro biadesivo sulla manopola del cambio e poi inserirla nell'auto. Dopo aver atteso dieci minuti, si può procedere con la rimozione della vecchia manopola del cambio e l'inserimento della nuova.

3. L'importanza di prestare attenzione ai clip e fermi durante la sostituzione

Durante il processo di sostituzione, si deve prestare attenzione ai vari clip e fermi che tengono le parti in posizione. Inoltre, si deve utilizzare una pinza o un cutter per rimuovere alcune parti.

4. Il risultato finale: la nuova cover del freno a mano e la nuova manopola del cambio montate sull'auto

Alla fine del tutorial, si può vedere la nuova cover del freno a mano e la nuova manopola del cambio montate sull'auto. Il video conclude ringraziando per la visione e invitando a guardare il prossimo video.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video