Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il cavo del freno a mano della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come sostituire il cavo del freno a mano della Mini Cooper

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il cavo del freno a mano della Mini Cooper. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica del tunnel centrale, sfilando prima il pomello del cambio dalla leva; andiamo quindi a scollegare il cavo dalla leva del freno a mano. A questo punto alziamo la vettura e sfiliamo il cavo dai freni posteriori; rimuoviamo prima la paratia di metallo, svitando le viti, e svitiamo le viti del registro del freno per rimuovere il cavo, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il cavo del freno a mano della Mini Cooper

In questa guida, il simpatico Air at the Car Guy ci mostra come smontare e sostituire il cavo del freno a mano della Mini Cooper. Per prima cosa, bisogna rimuovere la cover di plastica del tunnel centrale e scollegare il cavo dalla leva del freno a mano. Successivamente, si alza la vettura e si sfila il cavo dai freni posteriori, rimuovendo prima la paratia di metallo e le viti del registro del freno. Il video tutorial mostra tutti i passaggi per il rimontaggio.

2. Come diagnosticare il problema dei cavi del freno a mano e rimuovere il centro console

Durante il video, Eric ci mostra anche come diagnosticare il problema dei cavi del freno a mano e ci avvisa di evitare i cavi AC Delco, che non hanno funzionato per la sua Mini Cooper. Inoltre, ci ricorda che per accedere alle connessioni dei cavi all'interno dell'auto, è necessario rimuovere il centro console. Questa operazione viene spiegata in dettaglio in un altro video.

3. Utilizzo delle chiavi a bussola e del martello per scollegare i cavi dai freni posteriori

Per scollegare i cavi dai freni posteriori, Eric utilizza una chiave a bussola da 10 millimetri e un po' di olio penetrante per facilitare il lavoro. Ci mostra anche come sbloccare i cavi dai supporti all'interno della carrozzeria, utilizzando una presa da 13 millimetri e un martello. Eric sottolinea l'importanza di verificare che si stiano utilizzando i cavi corretti per la propria Mini Cooper, al fine di evitare problemi futuri.

4. L'importanza di verificare di avere i cavi corretti per la propria Mini Cooper

Dopo aver affrontato qualche difficoltà con i cavi errati, Eric ci mostra infine i cavi corretti per la sua Mini Cooper, acquistati da Mini Mania. Anche se ci sono voluti molto tempo per arrivarci, i cavi sono finalmente giunti e sono corretti. Eric ci consiglia di fare attenzione a verificare che i cavi siano corretti prima di installarli, per evitare problemi futuri.

5. Come installare correttamente i cavi del freno di stazionamento su una Mini Cooper R56

In questo video, il meccanico mostra come installare correttamente i cavi del freno di stazionamento su una Mini Cooper R56. Dopo aver aspettato a lungo la consegna dei cavi giusti, il meccanico inizia l'installazione. È importante assicurarsi di avere il cavo giusto prima di inserirlo, poiché rimuoverlo successivamente potrebbe danneggiarlo. Il meccanico mostra come montare i cavi sui freni e come regolare l'apertura delle pinze per garantire che le ruote girino liberamente.

6. Come sostituire i cavi del freno di stazionamento e risolvere i problemi di regolazione

Il meccanico spiega che i cavi del freno di stazionamento sono un problema comune su Mini Cooper R56 e quindi è importante conoscere il giusto modo per installarli. Il video mostra anche come sostituire i cavi del freno di stazionamento e come risolvere i problemi di regolazione. Il meccanico fornisce anche informazioni dettagliate sui numeri di parte dei cavi e su come identificare i cavi giusti per il proprio veicolo.

7. Come risolvere i problemi con i cavi del freno di stazionamento su Mini Cooper R56

Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Mini Cooper R56 a risolvere i problemi con i cavi del freno di stazionamento. Il meccanico fornisce informazioni dettagliate su come installare correttamente i cavi e come regolare le pinze per garantire che le ruote girino liberamente. Il video è stato realizzato con un tono amichevole e informale per rendere più facile la comprensione delle informazioni.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video