Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio airbag Mini Cooper S

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Airbag
Operazione: Smontaggio airbag Mini Cooper S

Vogliamo smontare l'airbag o il volante della Mini Cooper? Vediamo come si sblocca l'airbag da sopra il volante dell'auto. Infiliamo il cacciavite al lato della copertura del volante (retro del volante). Premiamo con il cacciavite dentro il foro fino a sbloccare l'airbag dal volante. Una volta sganciato l'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Per il rimontaggio dell'airbag basta fissare l'airbag sopra il volante e premere fino al completo blocco. Scolleghiamo e colleghiamo tutti i morsetti elettrici di funzionamento prima di montare l'airbag.

Inserito il 27 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'airbag dal volante di una Mini Cooper del 2006

Il video mostra come rimuovere l'airbag dal volante di una Mini Cooper del 2006. Il processo è abbastanza semplice, ma richiede un po' di pratica e precisione. Innanzitutto, bisogna inserire un cacciavite o un oggetto simile nel retro del volante, dove si trova la copertura dell'airbag. Premendo con il cacciavite, si sblocca l'airbag dal volante. Una volta sganciato, si scollegano i morsetti dell'alimentazione ed estrae l'airbag dal volante.

2. Come rimontare l'airbag sul volante della Mini Cooper

Per rimontare l'airbag, basta fissarlo sopra il volante e premere fino al completo blocco. Prima di montare l'airbag, è importante scollegare e ricollegare tutti i morsetti elettrici di funzionamento. Il video mostra anche come fare un piccolo foro sulla copertura del volante per trovare il punto esatto in cui inserire il cacciavite. Inoltre, si consiglia di utilizzare un destornillador de pala, cioè un cacciavite a pala, anziché uno a stella, per maggiore precisione.

3. Il funzionamento del meccanismo di blocco dell'airbag elettrico del volante

Durante il video, il presentatore mostra anche l'interno del volante e spiega come funziona il meccanismo di blocco dell'airbag. Bisogna infatti empujar la barra che si trova all'interno del volante per far uscire il clip che tiene fissato l'airbag. Una volta sganciato, si possono rimuovere i due connettori che tengono l'airbag collegato al sistema elettrico dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video