Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione lampadina anteriore su auto Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina anteriore su auto Mini

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rimuovete il coperchio posteriore del fanale e, per prima cosa, scollegate il connettore. Fatto ciò, noterete che dietro la lampadina H4 c'è un piccolo fermo metallico, simile a una graffetta: aprite tale fermo. Già fatto! A questo punto non vi resta altro che estrarre la lampadina dalla sede e inserirne una nuova da voi acquistata. In seguito, procedete ovviamente a ritroso. Quindi chiudete il fermo metallico, collegate il connettore e ricordate il coperchio posteriore, che proteggerà l'interno del faro dallo sporco e dalla polvere.

Inserito il 6 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro di una Mini 1D del 2011-2012: tutorial video

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro di una Mini 1D del 2011-2012. Il proprietario della vettura ha riscontrato un problema con il faro destro, che non funziona. Il tecnico spiega che il primo passo è sollevare il cofano e inserire la stecca di sostegno. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio posteriore del fanale e scollegare il connettore. Dietro la lampadina H4 si trova un fermo metallico che deve essere aperto per estrarre la vecchia lampadina e inserirne una nuova. Infine, si procede a ritroso chiudendo il fermo metallico, ricollegando il connettore e riposizionando il coperchio posteriore.

2. Guida passo-passo alla sostituzione della lampadina del faro di una Mini 1D del 2011-2012

Il tecnico di Tash Tires mostra come sostituire la lampadina del faro di una Mini 1D del 2011-2012. Dopo aver aperto il cofano, si rimuove il coperchio posteriore del fanale e si scollega il connettore. Si apre il fermo metallico dietro la lampadina H4 e si estrae la vecchia lampadina. Inserendo una nuova lampadina, si chiude il fermo metallico, si ricollega il connettore e si riposiziona il coperchio posteriore. Infine, si verifica il corretto funzionamento del faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro destro di una Mini 1D del 2011-2012: istruzioni dettagliate

Il tecnico di Tash Tires illustra come sostituire la lampadina del faro destro di una Mini 1D del 2011-2012. Dopo aver sollevato il cofano e inserito la stecca di sostegno, si rimuove il coperchio posteriore del fanale e si scollega il connettore. Si apre il fermo metallico dietro la vecchia lampadina H4 e si estrae la lampadina. Inserendo una nuova lampadina, si chiude il fermo metallico, si ricollega il connettore e si riposiziona il coperchio posteriore. Infine, si verifica il corretto funzionamento del faro.

4. Tutorial di Tash Tires sulla sostituzione della lampadina del faro destro di una Mini 1D del 2011-2012

Il video tutorial di Tash Tires mostra come sostituire la lampadina del faro destro di una Mini 1D del 2011-2012. Il tecnico spiega che è necessario sollevare il cofano e inserire la stecca di sostegno, quindi rimuovere il coperchio posteriore del fanale e scollegare il connettore. Si apre il fermo metallico dietro la vecchia lampadina H4 e si estrae la lampadina. Inserendo una nuova lampadina, si chiude il fermo metallico, si ricollega il connettore e si riposiziona il coperchio posteriore. Infine, si verifica il corretto funzionamento del faro.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video