Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione lampadine anteriori su Mini R50

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine anteriori su Mini R50

Sostituire le lampadine anteriori (in questo tutorial prenderemo come esempio l'anabbagliante) su Mini R50, R52 e R53 č davvero semplice e ora ve lo dimostreremo. Per prima cosa sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Sganciate il fermo metallico che tiene in sede il coperchio posteriore del fanale e rimuovete il coperchio stesso. Ruotate leggermente ed estraete l'attacco posteriore della lampadina, scollegate il connettore ed estraete la lampadina stessa (anche qui, ruotate leggermente). Procedete ovviamente a ritroso sino a completo rimontaggio. Come vedete non si tratta di un'operazione complessa.

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anteriori su Mini R50, R52 e R53

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine anteriori su Mini R50, R52 e R53. In particolare, viene preso come esempio l'anabbagliante, ma la procedura č simile anche per le altre lampadine. Si inizia sollevando il cofano e mettendo l'apposita stecca di sostegno. Successivamente, si sgancia il fermo metallico che tiene in sede il coperchio posteriore del fanale e si rimuove il coperchio stesso. Si ruota leggermente ed estraete l'attacco posteriore della lampadina, si scollega il connettore ed estraete la lampadina stessa. Si procede quindi al rimontaggio seguendo la stessa procedura in ordine inverso.

2. Sostituzione delle lampadine anteriori su una Mini Cooper S del 2006

Il proprietario del video mostra come sostituire le lampadine anteriori su una Mini Cooper S del 2006. Nel video si evidenzia come il bulbo del faro a basso fascio era rotto e quindi necessitava di sostituzione. La Mini Cooper S ha dei fari a xeno, che richiedono una lampadina diversa rispetto a quella indicata nel manuale d'uso. Il proprietario ha quindi acquistato un set di lampadine a xeno su Amazon a un prezzo molto piů conveniente rispetto a quello del rivenditore ufficiale. Nel video viene mostrato come sostituire la lampadina seguendo la procedura indicata.

3. Sostituzione delle lampadine anteriori su una Mini Cooper S con fari a xeno: attenzione al rischio di elettrocuzione

Per sostituire le lampadine anteriori su una Mini Cooper S con fari a xeno, č necessario rimuovere la copertura del faro e poi il ballast che tiene il bulbo. Il ballast deve essere rimosso con cautela, in quanto si tratta di un sistema ad alta tensione e c'č il rischio di essere elettrocutati. Il proprietario del video consiglia di portare l'auto da un meccanico se non si č sicuri di come procedere. Una volta rimosso il ballast, si puň procedere alla rimozione del bulbo e alla sua sostituzione con uno nuovo, seguendo la procedura inversa.

4. Informazioni utili per la sostituzione delle lampadine anteriori su una Mini Cooper S con fari a xeno

Il proprietario del video fornisce alcune informazioni utili per la sostituzione delle lampadine anteriori su una Mini Cooper S con fari a xeno. In particolare, viene indicato il tipo di lampadina corretto da utilizzare e viene mostrato come rimuovere il ballast e il bulbo. Viene anche sottolineato il rischio di essere elettrocutati e si consiglia di portare l'auto da un meccanico se non si č sicuri di come procedere. Infine, viene invitato a fare domande o a commentare il video se si hanno dubbi sulla procedura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video