Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontare resistenza della ventola su Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontare resistenza della ventola su Mini Cooper

Come si smonta la resistenza della ventola dell'aria? Vediamo come si smonta la resistenza della ventola su una Mini Cooper. Rimuoviamo la plastica posta sotto il tunnel centrale al alto dei pedali, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (se ci sono viti sul modello). Sblocchiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamolo dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine montiamo il rivestimento di copertura. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza, poi accendiamo il quadro strumenti e azioniamo la ventola dell'aria.

Inserito il 15 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema della ventola dell'aria su una Mini Cooper del 2011

Il video mostra come smontare la resistenza della ventola dell'aria su una Mini Cooper del 2011. Il problema riscontrato è che la ventola non funziona e, dopo aver controllato il fusibile e il relè, si è scoperto che il problema è la resistenza. Per accedere alla resistenza, è stato necessario rimuovere una plastica posta sotto il tunnel centrale dei pedali e svitare il coperchio di copertura.

2. Procedura per sostituire la resistenza della ventola dell'aria

Una volta raggiunta la resistenza, si è proceduto a rimuoverla sbloccando il grande morsetto estraendola dall'abitacolo. Si è poi inserita una nuova resistenza della ventola e si è ricollegato il morsetto dell'alimentazione. Infine, si è rimontato il rivestimento di copertura, controllando il corretto montaggio dei pezzi e accendendo il quadro strumenti per verificare il funzionamento della ventola dell'aria.

3. Come testare la resistenza della ventola utilizzando un multimetro digitale

Durante la riparazione, si è anche mostrato come testare la resistenza della ventola utilizzando un multimetro digitale impostato su tensione continua. In questo modo, è stato possibile verificare se la resistenza funzionava correttamente o meno, aumentando la tensione a seconda della velocità della ventola impostata.

4. Sintesi della guida per smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'aria

In sintesi, il video offre una guida dettagliata su come smontare e sostituire la resistenza della ventola dell'aria su una Mini Cooper, mostrando anche come testare il funzionamento della resistenza stessa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video