Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontare motorino di accensione su Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Smontare motorino di accensione su Mini Cooper

Come smontare il motorino di avviamento? Vediamo come si smonta il motorino di avviamento su Mini Cooper. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione prima di smontare i pezzi di funzionamento. Il motorino è posto sotto il vano motore (accedere dal basso o dal lato destro della ruota). Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. Sostituiamo il motorino di accensione con un pezzo uguale a quello smontato. Colleghiamo i morsetti alla batteria e avviamo il motore (controllare tutti i sistemi elettrici di funzionamento della batteria).

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il motorino di avviamento su una Mini Cooper del 2006

Il video mostra come smontare il motorino di avviamento su una Mini Cooper del 2006. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione per evitare problemi di sicurezza. Il motorino di avviamento è situato sotto il vano motore, ed è necessario svitare i perni di serraggio per rimuoverlo. Una volta rimosso, è possibile sostituirlo con un pezzo uguale a quello smontato. Infine, è necessario ricollegare i morsetti alla batteria e controllare tutti i sistemi elettrici di funzionamento della batteria.

2. Rimozione del motorino di avviamento con chiave a bussola

Per rimuovere il motorino di avviamento, è necessario prima scollegare la batteria, che è tenuta in posizione da un bullone e un gommino di gomma. Dopo aver scollegato la batteria, è possibile rimuovere il motorino di avviamento svitando i perni di serraggio con una chiave a bussola. Una volta rimosso, è possibile sostituirlo con un pezzo uguale a quello smontato.

3. Rimozione del motorino di avviamento attraverso una tasca nel vano motore

Per rimuovere il motorino di avviamento, è necessario lavorare attraverso una tasca nel vano motore. Dopo aver scollegato la batteria e svitato i perni di serraggio, è possibile rimuovere il motorino di avviamento attraverso questa tasca. In alcuni casi, può essere necessario rimuovere lo switch dell'olio per ottenere abbastanza spazio per rimuovere il motorino di avviamento.

4. Sostituzione del motorino di avviamento e controllo dei sistemi elettrici

Una volta rimosso il motorino di avviamento, è possibile sostituirlo con un pezzo uguale a quello smontato. Dopo aver ricollegato i morsetti alla batteria, è importante controllare tutti i sistemi elettrici di funzionamento della batteria per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Questo processo può richiedere fino a tre ore e richiede un po' di abilità e di attenzione ai dettagli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video