Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si smonta l'antenna sulla Mini Cooper R56?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Antenna
Operazione: Come si smonta l'antenna sulla Mini Cooper R56?

Vediamo in questo video come smontare l'antenna e la sua base sulla Mini Cooper R56, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo a rimuovere la guarnizione superiore; andiamo a sganciare il cielo del tetto, in modo da poter accedere al sistema di fissaggio dell'antenna, svitando il dado e scollegando il connettore elettrico. A questo punto possiamo estrarre l'antenna insieme alla sua base dalla parte esterna; sostituiamola adesso con quella nuova, del tipo giusto, e verifichiamo il funzionamento dell'autoradio prima di rimontare il tutto!

Inserito il 30 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della guarnizione alla base dell'antenna sulla Mini Cooper R56

Il video mostra come smontare l'antenna e la sua base sulla Mini Cooper R56. La macchina in questione č del 2008 e necessita di manutenzione. Il problema principale č la guarnizione alla base dell'antenna, che č completamente smangiata e causa infiltrazioni d'acqua nel sottotetto. Per risolvere il problema, bisogna sostituire la guarnizione.

2. Come smontare l'antenna e la sua base sulla Mini Cooper R56

Per smontare l'antenna, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la guarnizione superiore. Successivamente, si deve sganciare il cielo del tetto per accedere al sistema di fissaggio dell'antenna. Si svita il dado e si scollega il connettore elettrico. A questo punto, si puň estrarre l'antenna insieme alla sua base dalla parte esterna.

3. Sostituire l'antenna e verificare il funzionamento dell'autoradio

Dopo aver estratto l'antenna, bisogna sostituirla con una nuova del tipo giusto. Si verifica il funzionamento dell'autoradio prima di rimontare il tutto. Per rimontare l'antenna, si avvita il dado del 19 e si ricollegano i due connettori. Si posiziona la nuova guarnizione intorno al cielo e si rimonta il tutto.

4. Il video guida per sostituire la guarnizione alla base dell'antenna della Mini Cooper R56

Il video č stato realizzato per aiutare gli spettatori a sostituire la guarnizione alla base dell'antenna della loro Mini Cooper R56. Il lavoro richiede un po' di attenzione e precisione, ma seguendo i passaggi mostrati nel video, č possibile eseguirlo con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video