Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire l'antenna sulla Mini Cooper R56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna sulla Mini Cooper R56

Se vogliamo procedere a montare l'antenna sul tetto di questa vettura possiamo seguire le istruzioni riportate di seguito e fare riferimento al video. Per prima cosa è necessario aprire il portellone posteriore, rimuovere la guarnizione superiore e staccare il rivestimento del tettuccio interno in questo modo avremo accesso al dado di fissaggio della base dell'antenna e con una chiave da 19 procediamo a svitarlo. Dopodiché dall'esterno andiamo a scollegare il morsetto di alimentazione elettrica. Infine andiamo a prelevare la nuova antenna, collegare il morsetto d'alimentazione, posizionarla sul tetto e andare a serrare nuovamente il dado di fissaggio dall'interno.

Inserito il 19 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con la radio del Mini Cooper

Il proprietario di un Mini Cooper ha riscontrato problemi con la radio, che presentava forti disturbi. Dopo aver verificato il problema, ha scoperto che il piede dell'antenna era rotto e ha deciso di sostituirlo. Ha acquistato un piede usato e ha deciso di procedere con la sostituzione da solo.

2. Accesso al piede dell'antenna

Per accedere al piede dell'antenna, ha aperto il portellone posteriore e ha rimosso la guarnizione superiore e il rivestimento del tettuccio interno. Ha utilizzato un maulschlüssel per svitare la vite di fissaggio e ha scollegato il morsetto di alimentazione elettrica.

3. Sostituzione del piede dell'antenna

Dopo aver estratto il vecchio piede dell'antenna, ha rimosso i due connettori e li ha puliti. Successivamente, ha inserito i nuovi connettori e ha riavvitato la vite di fissaggio. Ha consigliato di non stringere troppo la vite, ma di assicurarsi che sia ben fissata.

4. Rimontaggio del rivestimento del tettuccio interno

Infine, ha rimesso il rivestimento del tettuccio interno e la guarnizione superiore. Ha dato un'occhiata al lavoro svolto e ha notato che il piede dell'antenna era ora perfettamente funzionante. Ha concluso il video con un saluto ai suoi spettatori.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video