Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la pila della chiave sulla Mini Cooper R50 - R52 - R53

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la pila della chiave sulla Mini Cooper R50 - R52 - R53

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pila del telecomando della chiave sulla Mini Cooper, in versione R50, R52 ed R53. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a fare leva sui lati sulla parte inferiore, in modo da aprire in due parti il telecomando stesso; una volta rimosso il coperchio possiamo rimuovere la batteria, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V), inserendola nel verso corretto; non ci resta che assemblare nuovamente il telecomando!

Inserito il 1 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila del telecomando della chiave sulla Mini Cooper R50, R52 ed R53

Il video tutorial mostra come sostituire la pila del telecomando della chiave sulla Mini Cooper R50, R52 ed R53. Per aprire il telecomando, bisogna fare leva sui lati inferiori e rimuovere il coperchio. Una volta aperto, si può rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova del tipo CR 2032 da 3V, inserendola nel verso corretto. Infine, si assembla nuovamente il telecomando.

2. La batteria del telecomando non si ricarica dall'accensione

Inizialmente, si pensava che la batteria del telecomando si ricaricasse dall'accensione come molti modelli di BMW dell'epoca. Tuttavia, il video mostra che la batteria si può sostituire con una nuova. Il nuovo stile di chiave, introdotto nel 2005, si ricarica invece dall'accensione.

3. Utilizzare una piccola lama o un cacciavite per aprire il telecomando

Per sostituire la batteria, si può utilizzare una piccola lama o un cacciavite per aprire il telecomando. Una volta aperto, si può rimuovere la batteria con l'ausilio di una piccola leva. È importante fare attenzione a non perdere il chip che si trova sul retro del circuito stampato.

4. La sostituzione della batteria è necessaria per far funzionare correttamente il sistema di chiusura centralizzata

La sostituzione della batteria è necessaria per far funzionare correttamente il sistema di chiusura centralizzata. Nel video, si spiega che il sistema non funzionava da diversi anni a causa di una errata comprensione del funzionamento della chiave. Dopo la sostituzione della batteria, il sistema funziona nuovamente correttamente.

5. Procedura semplice per sostituire la pila del telecomando della chiave sulla Mini Cooper R50, R52 ed R53

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire la pila del telecomando della chiave sulla Mini Cooper R50, R52 ed R53. La procedura è semplice e richiede solo pochi strumenti. È importante fare attenzione a non perdere il chip e a inserire la batteria nel verso corretto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video