Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio del modulo della serratura sulla Mini One - Cooper R50-R53

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R53, R50 - Anni 2001-2007
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio del modulo della serratura sulla Mini One - Cooper R50-R53

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il modulo della serratura sulla Mini One e sulla Cooper, in versione R50 ed R53. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo col smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti; una volta rimosso possiamo svitare le viti del modulo della serratura, che troviamo internamente e sui lati della portiera, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cavo della maniglia per rimuovere definitivamente la serratura; non ci resta che sostituirla con quella nuova, seguendo il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 28 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della serratura su Mini One e Cooper

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il modulo della serratura sulla Mini One e sulla Cooper, in versione R50 ed R53. L'autore del video ha avuto un problema con la serratura della sua auto e ha deciso di sostituirla con un pezzo di ricambio acquistato su eBay da un demolitore.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per accedere alla serratura, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Una volta rimosso, è possibile svitare le viti del modulo della serratura, che si trovano internamente e sui lati della portiera. Inoltre, è necessario rimuovere il cavo della maniglia per poter rimuovere definitivamente la serratura.

3. Rimozione del meccanismo del finestrino

Per rimuovere completamente la serratura, è necessario anche rimuovere il meccanismo del finestrino, che impedisce di estrarre completamente la serratura dalla portiera. Il meccanismo del finestrino è composto da una barra che va dall'alto al basso della portiera e che deve essere rimossa per poter estrarre la serratura.

4. Installazione della nuova serratura

Una volta rimossa la serratura vecchia, è possibile installare quella nuova. Il procedimento è lo stesso, ma in ordine inverso. Bisogna collegare il cavo della maniglia, riposizionare il meccanismo del finestrino e infine fissare il nuovo modulo della serratura con le viti.

5. Riparazione della serratura in modo semplice e veloce

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire la serratura della Mini One e della Cooper in modo semplice e veloce. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, è possibile risolvere il problema della serratura dell'auto.

6. Problema alla serratura della portiera di una Mini Cooper

Il video mostra il processo di riparazione di un problema alla serratura della portiera di una Mini Cooper. Il tecnico spiega che la serratura non funzionava correttamente e che il proprietario della macchina non era in grado di sbloccare la portiera dall'esterno con il telecomando. Il tecnico mostra come smontare la portiera per accedere alla serratura e sostituirla con una nuova.

7. Smontaggio della portiera e sostituzione della serratura

Il tecnico mostra come rimuovere il pannello della portiera e accedere alla serratura. Spiega che la sostituzione della serratura è un po' complicata perché è difficile vedere dove si sta lavorando. Il tecnico mostra come collegare il cavo della serratura alla nuova serratura e come installare la guarnizione per evitare la fuoriuscita di vapori.

8. Rimontaggio della serratura e test

Il tecnico mostra come rimontare la serratura e come collegare il cavo elettrico. Mostra anche come rimontare il regolatore del finestrino e come testare la serratura per assicurarsi che funzioni correttamente. Il tecnico spiega che è importante assicurarsi che la serratura funzioni correttamente prima di rimontare il pannello della portiera.

9. Conclusione e invito a seguirlo su social media

Il tecnico rimonta il pannello della portiera e conclude il video. Spiega che la serratura funziona correttamente e che il proprietario della macchina è felice. Il tecnico invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a seguirlo su Facebook, Twitter e Instagram per vedere altri video di riparazione.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video