Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Mini bisognerà utilizzare un oggetto che possa fungere a leva, per poter separare le due metà del telecomando. Una volta aperto il telecomando, sarà possibile estrarre la batteria dal suo interno. La batteria sarà collegata al suo chip, quindi per rimuoverla e sostituirla sarà necessario utilizzare gli strumenti mostrati nel tutorial. Una volta che la nuova batteria sarà stata installata, sarà possibile inserirla all'interno del telecomando con il relativo chip. Dopo l'installazione, bisognerà verificare il corretto funzionamento del telecomando.

Inserito il 17 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mini

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini. Per aprire il telecomando, è necessario utilizzare un oggetto che possa fungere da leva e separare le due metà. Una volta aperto, la batteria può essere estratta dal suo interno. La batteria è collegata al chip, quindi per rimuoverla e sostituirla è necessario utilizzare gli strumenti mostrati nel tutorial. Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario verificare il corretto funzionamento del telecomando.

2. Strumenti necessari per sostituire la batteria del telecomando della Mini

Per sostituire la batteria del telecomando della Mini, sono necessari alcuni strumenti come un saldatore, del materiale per saldare, un oggetto che possa fungere da leva e una nuova batteria. La batteria è una Panasonic VL2020 e ha due prong rivolti verso il basso. Una volta aperto il telecomando, è possibile rimuovere la batteria e desaldarla. La nuova batteria deve essere inserita nello stesso modo della vecchia batteria.

3. Attenzione durante il processo di sostituzione della batteria del telecomando della Mini

Durante il processo di sostituzione della batteria, è importante fare attenzione a non danneggiare il telecomando. È possibile utilizzare un metal spudger o un cacciavite piatto per rimuovere la batteria. Una volta che la nuova batteria è stata installata, è necessario saldarla al chip del telecomando. Dopo aver completato la sostituzione, è necessario verificare che il telecomando funzioni correttamente.

4. Come chiudere il telecomando della Mini dopo la sostituzione della batteria

Una volta che la nuova batteria è stata installata e saldata al chip, il telecomando può essere chiuso. È possibile utilizzare della colla a caldo per sigillare il telecomando. È importante fare attenzione a non danneggiare il chip durante il processo di sigillatura. Una volta che il telecomando è stato sigillato, è possibile inserire la chiave e verificare che il telecomando funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video