Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini R50?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Mini R50?

Per poter sostituire la batteria della Mini R50 bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per andare a dividere le due metà della copertura del telecomando. Facendo leva nel loro solco di divisione, sarà possibile accedere al chip di codifica della chiave e quindi sfilare la batteria dal suo alloggiamento, solidale al chip. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio sotto al chip e inserire il tutto all'interno della copertura del telecomando. Dopo l'installazione della nuova batteria, sarà possibile verificarne il corretto funzionamento.

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando Mini Cooper R50

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando Mini Cooper R50. Per aprire la copertura, è necessario utilizzare un oggetto che funga da leva per dividere le due metà. Una volta aperta, sarà possibile accedere al chip di codifica della chiave e rimuovere la batteria dal suo alloggiamento. La vecchia batteria dovrà essere sostituita con una nuova e inserita sotto al chip. Dopo l'installazione della nuova batteria, sarà possibile verificare il corretto funzionamento del telecomando.

2. Strumenti necessari per sostituire la batteria del telecomando Mini Cooper R50

Per sostituire la batteria, sarà necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta, del flusso, un saldatore e una nuova batteria VL 2020 o ML 2020. Una volta aperta la copertura, sarà necessario rimuovere la vecchia batteria saldando i punti di saldatura. Dopo aver inserito la nuova batteria, sarà necessario verificare il corretto funzionamento del telecomando utilizzando un tester RF.

3. Rimontare la copertura del telecomando Mini Cooper R50 dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria, sarà necessario rimontare la copertura del telecomando. Sarà importante assicurarsi che la nuova batteria sia posizionata correttamente e che la copertura sia chiusa in modo che i pulsanti funzionino correttamente. Sarà possibile utilizzare della colla super attaccante per sigillare la copertura o una fascetta elastica per tenerla in posizione.

4. Sostituire la batteria del telecomando Mini Cooper R50: istruzioni passo-passo

In conclusione, sostituire la batteria del telecomando Mini Cooper R50 richiede pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni del video, sarà possibile sostituire la batteria e far funzionare il telecomando come nuovo. Sarà possibile risparmiare tempo e denaro rispetto alla sostituzione del telecomando.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video